Artena, Palazzaccio stracolmo: tutti ad applaudire Simo Sempre Nù de Maiotini

Ospiti della serata i ragazzi delle associazioni Padre Alvaro Di Cori e Il Cerchio Magico. Felicetto Angelini: “E’ sempre un piacere trascorre delle ore con voi”

Sabato 20 gennaio ha preso il via lo spettacolo “Tre castegne a cardo” della compagnia teatrale "Simo Sempre Nù de Maiotini". All’interno di un Palazzaccio stracolmo di spettatori la compagnia teatrale ha presentato il suo ultimo lavoro “Tre castegne a cardo” tratto liberamente da un testo di uno dei più grandi autori di fine ‘800 e inizio ‘900: “Tre Pecore Viziose” di Eduardo Scarpetta.

Gli ospiti e il commento del sindaco Angelini

Come da tradizione la compagnia per la prima delle cinque serate ha ospitato ad assistere allo spettacolo i ragazzi delle associazioni Padre Alvaro Di Cori e Il Cerchio Magico. Presente anche il Sindaco Felicetto Angelini: “E’ sempre un piacere trascorre delle ore con voi. Ogni anno ci offrite uno spettacolo sempre più bello. Ci avete messo impegno, serietà, ci avete dato allegria. Il nostro dialetto lo portate alle giovani generazioni, lo rendete vivo; il dialetto è una di quelle cose che ci dobbiamo portare dietro e che ci arricchisce come artenesi”.

La commedia

"3 castegne a cardo", una storia che propone tematiche moderne: relazioni, tradimenti e corteggiamenti, ma con i colori e le usanze dei tempi andati. Un vero e proprio viaggio tra risate, gag,  “melloni e peperoni sott’olio”…alla scoperta delle peripezie di “tre castegne a cardo”! Imperdibile! Lo spettacolo vedrà in scena, Cristian Acciarito (personaggio a sorpresa), Alessio Ciafrei (Felice), Daniele Trulli (Fortunato), Nunzio Caratelli (Camillo), Leopoldo Pennacchi (Enrico), Gabriele Coculo (Biagio), Gabriele Notarfonso (Ciccillo), Sabrina Acciarito (Giulietta), Chiara Di Cori (Virginia), Vanessa Sordoni (Rosina), Michela Rovitelli (Maricuccia), Anna Luzzi (Gianna). 

Prossimi appuntamenti

Prossimi appuntamenti sabato 27 gennaio alle ore 21, domenica 18 gennaio ore 18, sabato 3 febbraio ore 21, domenica 4 febbraio ore 18. Prezzo del biglietto 6,00 €. Prevendite Edicola Raffaella Fagiolo (scuola media Stefano Serangeli), Edicola Rossi (davanti banca Unicredit), Ercole Guadagnoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Giovane finanziere muore nel sonno, la tragedia nella notte

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento