rotate-mobile
Cultura

Da Artena a Sanremo: Alessandro La Cava autore di 4 canzoni in gara al festival della canzone italiana

Il giovane di appena 21 anni e di indiscusso talento non è nuovo ai successi nel campo della musica visto che è autore anche di hit come “Malibù” cantata da San Giovanni

Il giovane Alessandro La Cava di appena 21 anni, residente ad Artena, è l'autore di 4 canzoni in gara al festival della canzone italiana di Sanremo. Ha firmato infatti i testi di ben quattro brani  “Virale” di Matteo Romano, “Ti amo non lo so dire” di Noemi, “Insuperabile” di Rkomi e “Farfalle” di San Giovanni.

E' un autore di musica di indiscusso talento, vincitore di numerosi dischi di platino e con un contratto con la Universal Music, e non è nuovo nemmeno ai successi nel campo della musica visto che è autore anche di hit come “Malibù” cantata da San Giovanni. 

Ha esordito nel programma televisivo “Io Canto” condotto da Gerri Scotti andato in onda nel 2010 e da lì la musica è entrata nel suo DNA.

Sulla sua pagina Facebook in un post di qualche tempo fa si legge "Farfalle” di Sangiovanni, “Insuperabile” di Rkomi, “Ti amo non lo so dire” di Noemi, “Virale” di Matteo Romano. Ho scritto con alcuni fratelli/colleghi questi 4 brani che andranno a Sanremo. Quindi…prima del fatidico “dirige l’orchestra” ci sarà una persona che dirà anche il mio cognome come autore/compositore. Sarà molto divertente. Ma soprattutto sarà incredibile vedere la reazione dei nonni. Ci vediamo a Febbraio"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Artena a Sanremo: Alessandro La Cava autore di 4 canzoni in gara al festival della canzone italiana

FrosinoneToday è in caricamento