Cultura

Anagni, ottima riuscita della Notte Bianca dello Sport In Piazza

L' Assessore allo Sport Alessandra Cecilia soddisfatta per la partecipazione e l' organizzazione dell' evento

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FrosinoneToday

Grande soddisfazione dell’Assessore allo Sport, Alessandra Cecilia, per l’ottima riuscita della Notte Bianca dello Sport In Piazza 2017 tenutasi lo scorso sabato 9 settembre ad Anagni. La si legge nel post del suo profilo personale facebook, nel quale sottolinea i ringraziamenti “In primis nei confronti di colui che è stato ormai in questi due anni di lavoro, più che un collaboratore, il vero e proprio braccio destro operativo della "Notte bianca dello sport in piazza", il mio grande amico, Ottavio Frascone, alle  tantissimeAssociazioni sportive e Federazioni, ai tanti collaboratori, Davide Aulino, Paolo Morabito e Lorenzo Aulino e i ragazzi dello staff, a Decathlon Frosinone, ai ragazzi dell'associazione dei disabili con Simonetta Ciullini e il professor Frattale per essere stati insieme a noi, a Daniele Mattioli per l'infinita pazienza, all'ufficio tecnico per il grande lavoro di supporto, alla dottoressa Pofi al Comando dei Vigili, alla Croce Rossa unità territoriale di Anagni, ai ragazzi del Radio Soccorso Anagni, agli sponsor e tutti quanti coloro che hanno permesso la buona riuscita di questa manifestazione”.

Continueremo a lavorare - chiude il suo post l’assessore -  affinché questo sistema di collaborazione continui ad essere sempre alimentato, proprio perché solo con un lavoro di squadra ben portato avanti, sarà possibile proseguire nella promozione dello sport sul territorio”.

Grande partecipazione di visitatori, grandi e piccini, che si sono cimentati nelle attività sportive offerte nelle 40 postazioni allestite dal marciapiede di Regina Margherita a Piazza Innocenzo III passando per tutte le piazze del centro storico.

Ricco il programma della giornata che ha avuto inizio alle 15.00 con la cerimonia di apertura che ha visto il corteo delle associazioni e le federazioni, con in testa Sindaco, Vice Sindaco, Assessore allo sport, Presidente Coni Lazio e delegato provinciale Coni, snodarsi lungo Corso Vittorio Emanuele.

Tante le Associazioni e le Federazioni che hanno animato la giornata: Sci Club Madonna Del Monte, A.S.D. Runners Club Anagni, S.S.D. Pro Calcio Soccer School, A.S.D. Pallavolo Citta' Di Anagni, A.S.D. C.T.T. Hernicus Anagni, Golf Club Fiuggi 1928, Centro Nuoto Anagni, A.S.D. Tennis Club Vignola, Fortitudo Anagni Mmx, A.S.D. Anagni Calcio, Virtus Volley, A.S.D. Judo Clan, Roots Softair ASD, A.S.D. Gymnasium Scherma, Aurora Team - Palestra Jail Rock, Colleferro Rugby, Il Tempio Della Dojo Ki Karate Shotokan e Prepugilistica Anagni, A.S.D. Frassati Anagni, Team Anagni Bike ASD, A.S.D. Experience Dance, New 3 Faces, Asd L'Etoile,  A.S.D. Gymagine, New Big Body Centro Fitness ASD, A.S.D. Fit One Sport & Wellness, Asd Atletica Citta' Dei Papi, Blue Fitness Asd, Oratorio Ballerino, Il Mantice Asd, Tana Delle Tigri Asd, e inoltre la Figest – Federazione Giochi E Sport Tradizionali e la Fitav – Federazione Italiana Tiro A Volo.

In seguito alla notizia del tragico incidente avvenuto in serata sulla via Anticolana che visto coinvolti due ragazzi di Anagni, sono stati annullati gli spettacoli preparati per la serata dalle scuole di ballo in segno di lutto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni, ottima riuscita della Notte Bianca dello Sport In Piazza

FrosinoneToday è in caricamento