La prima puntata dell’anno 2021 di Borghi d'Italia ci porta alla scoperta di Valmontone

Appuntamento sabato 2 gennaio ore 14,25 e domenica 3 gennaio ore 6,20 ed ancora domenica 10 gennaio alle ore 14,20 su TV2000

La prima puntata dell’anno 2021 di Borghi d'Italia ci porta alla scoperta di Valmontone (Roma). Nel corso del programma incontriamo i protagonisti del territorio e visitiamo il centro storico, il magnifico palazzo Doria – Pamphilj e l’adiacente chiesa collegiata con la maestosa cupola. Raccontiamo le parrocchie, il museo del palazzo e l'attività del convento francescano Sant'Angelo tesa al recupero di giovani carcerati. Inoltre nella corte di Palazzo Doria - Pamphilj con un competente chef del luogo cuciniamo il piatto principe e mostriamo le altre tipicità di Valmontone.

Per la presentazione del piatto principe e di altre tipicità di Valmontone, è doveroso ringraziare: lo chef Stefano Bartolucci, del Ristorante RossodiVino, per la disponibilità e la valorizzazione dei nostri prodotti gastronomici; Memento - Weddings & Events, di Silvia Fia, per l'allestimento dello stand in maniera impeccabile; L'Arte della pasta all'uovo, di Silvia Petrucci, per aver ottenuto, da parte di ARSIAL Regione Lazio, il riconoscimento degli "gnocchi di tritello" come Prodotto Agroalimentare Tradizionale di Valmontone; ANCI Lazio ed Agrocamera per l'imminente riconoscimento della nostra "Ciambella Scottolata" come prodotto Denominazione di Origine Comune (De.Co.).

Passate Parola ai vostri amici e Buona visione!

 TV2000 è visibile sul canale 140 del digitale terrestre o canale 157 di Sky. In streaming: www.tv2000.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Frosinone "quando nevicherà?" Cosa dicono le previsioni meteo

  • Giovane infermiera muore nel sonno, familiari e colleghi sotto choc

  • Neve in Ciociaria, a Frosinone ed altri comuni chiuse le scuole lunedì 18

  • Coronavirus, la Ciociaria ed il Lazio in zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Tanta acqua e poco carburante nelle cisterne: denunciato titolare di un distributore (video)

  • Coronavirus in Ciociaria: il bollettino di giovedì 14 gennaio. Lazio ormai avviato alla zona arancione

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento