Giovedì, 17 Giugno 2021
Cultura

Dal 15 giugno il Bosco aprirà tutti i giorni con la grande novità dell’abbonamento annuale

Tutte le novità e gli eventi per questo fine settimana dalla falconeria alla palestra nel bosco, dai sentieri dell'arte al percorso avventura!

Con la chiusura delle scuole nel Lazio e con l’arrivo, si spera delle belle giornate di sole e delle temperature estive, entra nel vivo la seconda stagione di apertura del Bosco di Paliano, che da martedì 15 giugno sarà aperto tutti i giorni (tranne il lunedì) e non più solo nel fine settimana. Oltre 30 ettari di verde, fresco ed alberi secolari dove trascorrere ore in tranquillità magari leggendo un libro, riposandosi su un’amaca, fare una partita a calcio nel prato, fare correre in libertà i cani e per i più piccoli un’area giochi a loro dedicata o seguendo le numerose attività proposte di volta in volta dagli esperti.

La grande novità dell’abbonamento

Da quest’anno non si pagano più i servizi come ad esempio i tavoli ed il parcheggio ma ci sarà un costo d’ingresso, di soli 5 euro al giorno per gli adulti e 3 euro 3/12 anni, e tutto il resto sarà gratuito (tranne gli appuntamenti su prenotazione). La grande novità è quella dell’abbonamento stagionale, per chi vuole venire spesso o abita vicino, ad un costo di 25 euro per gli adulti, 15 euro per i bambini (3 - 12 anni) ed over 70. Sotto a 3 anni i bimbi non pagano. La tessera potrà essere acquistata anche on-line, cedibile in quanto non nominale, e potrà diventare un bellissimo regalo da donare ad un amico o ad un familiare.

Le attività del fine settimana del 12 e 13 giugno

Nel prossimo fine settimana non mancheranno nuove attività da fare dai più piccoli fino agli adulti. Chi vorrà potrà cimentarsi con il percorso avventura, oppure allenarsi nella palestra nel bosco o assistere al magico spettacolo della falconeria che riscuote sempre più successo.

Di seguito il programma nel dettaglio:

SABATO 12 GIUGNO 2021

Percorso avventura

10,30 – 12,00

Una sfida ad amici, parenti e, soprattutto, a sé stessi, per scoprire chi riesce a superare prove difficili e a terminare, nel minor tempo, percorsi costruiti con materiali naturali.

Attività su prenotazione.

Per info e prenotazioni: https://www.outheretour.com/2021/03/25/avventure-ed-esperienze-nel-bosco-outheretour/

348 7757106

Costo 10,00 euro a persona

La Palestra nel Bosco

15,30 – 17,00

Un appuntamento di fitness completamente immersi nella natura.

Istruttori qualificati vi guideranno durante l’allenamento sportivo che si articolerà attraverso il Functional Training e il Pilates.

ORE 15:30 FUNCTIONAL TRAINING

Per allenamento funzionale si intende un allenamento finalizzato a migliorare il movimento dell’intero corpo caratterizzato da movimenti globali.

ORE 16.15 PILATES

È un metodo di allenamento finalizzato alla presa di coscienza del proprio corpo per rafforzarlo correggere la postura e migliorare la fluidità e la precisione dei movimenti. Abbigliamento comodo, scarpe da ginnastica, tappetino, asciugamano.

Costo 15 euro – se si partecipa ad una sola lezione 12 euro

E’ consigliata la prenotazione: 370 1533848

Sentieri d’Arte

16,00 – 17,30

Viviamo insieme il legame tra Arte e Natura attraverso le opere dei grandi artisti. Passeggiando per i sentieri del Bosco andremo a scoprire le storie, i generi, le tecniche e gli aneddoti più curiosi. Il mito della primavera nell’arte italiana. Perchè gli artisti trovano nei miti antichi una fonte di ispirazione? Come si trasforma un racconto in immagine? Tutto questo lo scopriremo insieme attraverso le opere di BOTTICELLI e BERNINI.

Attività su prenotazione.

PER INFO E PRENOTAZIONI:

Alessio Celletti  Tel: 328 8383130

DOMENICA 13 GIUGNO 2021

Falconeria

15,30 – 17,00

Dimostrazione di falconeria. Scoprirai il mondo straordinario della Poiana di Harris, le sue incredibili caratteristiche, imparerai a che velocità può volare, a quale distanza scorge una preda, tante altre curiosità interessanti e potrai assistere alle prodezze di Leeroy.

COSTO: 4,00 EURO A PERSONA

Informazioni per raggiungere il bosco

A1 Roma-Napoli, uscita di Colleferro, 3km direzione Paliano.

Ingresso intero 5 euro, ridotto 3 euro fino a 12 anni, gratuito sotto i 3 anni.

Per chi vorrà venire spesso, potrà richiedere l’abbonamento stagionale a 25 euro per gli adulti, 15 euro per i bambini (3 - 12 anni) ed over 70.

Vai sulla pagina appuntamenti del sito www.ilboscodipaliano.it o chiamate il 3701533848

Tenetevi aggiornati seguendo la nostra pagina fb e instagram!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal 15 giugno il Bosco aprirà tutti i giorni con la grande novità dell’abbonamento annuale

FrosinoneToday è in caricamento