rotate-mobile
Cultura Campoli Appennino

Campoli Appennino, tutto pronto per la fiera Nazionale del Tartufo Bianco e Nero pregiato

Tra le novità c’è uno spazio dedicato a Show Cooking con gli chef Viviana Spagnuolo (domenica 10) e Salvatore Tassa (domenica 17)

La Fiera Nazionale del Tartufo Bianco e Nero pregiato di Campoli Appennino è una delle principali vetrine dell’alta gastronomia e delle eccellenze del Lazio. Il cuore della Fiera nel doppio weekend di novembre sono i tartufai di Campoli Appennino, la fiera rappresenta il mercato più importante del tartufo del Lazio e del centro Italia.

Tra le novità c’è uno spazio dedicato a Show Cooking con gli chef Viviana Spagnuolo (domenica 10) e Salvatore Tassa (domenica 17), le Analisi Sensoriali del Tartufo, Wine e Oil Tasting Experience, incontri con territori d’eccellenza enogastronomica e “matrimoni di sapori” tra i paesi del versante laziale del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, insieme ad ospiti, incontri e dibattiti all’interno di una mega tensostruttura in piazza.

Ma la Fiera di Campoli Appennino è anche folklore, musica popolare e rievocazioni storiche e poi c’è Tartufo Bimbi, uno spazio dedicato all’animazione per i bambini e alle loro famiglie.

Sabato 9 dalle ore 16 il sindaco di Campoli Appennino Pancrazia Di Benedetto aprirà l’importante appuntamento dell‘ Anci Lazio “Origine Comune” per la valorizzazione dei prodotti De.C.O. e degustazioni dei prodotti di origine comune con la partecipazione del presidente del consiglio Regionale del Lazio Mauro Buschini.

Nei due fine settimana l’Associazione Caspita proporrà visite guidate alla torre medievale e all’area faunistica dell’orso, attrattive turistiche inserite tra le 10 Meraviglie di Ciociariaturismo.

fiera del tartufo pregiato, campoli appennino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campoli Appennino, tutto pronto per la fiera Nazionale del Tartufo Bianco e Nero pregiato

FrosinoneToday è in caricamento