rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
Cultura Fiuggi

Can Yaman e Heinz Beck all'istituto alberghiero Buonarroti di Fiuggi per parlare di corretta alimentazione

Un grande successo per la giornata di sensibilizzazione, tappa del tour "Break the Wall", sul disagio giovanile. Grande la professionalità e l'impegno dimostrato dagli studenti che hanno partecipato in modo impeccabile all'iniziativa

Giornata memorabile all'Istituto alberghiero Buonarroti di Fiuggi con gli ospiti di eccezione Heinz Beck, uno dei migliori chef pluristellati al mondo, e l'attore turco Can Yaman.

Al teatro comunale, infatti, si è svolta in mattinata una conferenza dal tema “Adolescenza e corretta alimentazione” cui hanno partecipato entrambi gli ospiti e lo staff medico del Policlinico Umberto I di Roma, per parlare di disturbi alimentari, della scarsa comunicazione sull'argomento tra i più giovani e gli adulti, del disagio di chi vive queste patologie e degli adolescenti in generale. L'obiettivo è stato quello di sensibilizzare sul tema dell'alimentazione corretta sostenendo il principio per cui una dieta varia ed equilibrata ed uno stile di vita sano sono fondamentali per una buona salute e per sostenere i giovani nel loro processo di crescita. Hanno partecipato esperti del settore medico quali il nutrizionista prof. Francesco Pisani, Primario dell’Istituto di Neuropsichiatria Infantile del Policlinico Umberto I di Roma, la dott.ssa Arianna Terrinoni, il prof. Gerardo Dalbon, Direttore tecnologia De Cecco.

A seguire Can Yaman e Heinz Beck si sono intrattenuti con il numeroso pubblico presente fuori dal teatro per i saluti, gli autografi e i selfie per poi dirigersi all'interno dei locali scolastici per il pranzo ed un fantastico show cooking a base di pasta. Grandissima la professionalità, l'impegno e la collaborazione degli studenti.

La giornata è stata resa possibile grazie alla sinergia tra l'Associazione Can Yaman for Children, l'azienda De Cecco, il Comune di Fiuggi Assessorato Cultura e Delegato alla Pubblica Istruzione e Radio Centro Fiuggi.

Break the Wall tour

Come mai Can Yaman è arrivato a Fiuggi? A partire dal mese di Marzo 2023 l'attore turco ha dato il via ad un vero e proprio tour, in diverse città italiane, per sensibilizzare l’opinione pubblica sul disagio giovanile. L’obiettivo è quello di aumentare la consapevolezza rispetto al tema, fornire strumenti utili ai giovani ed alle famiglie per uscire da situazioni difficili, aiutando l’ammodernamento e le funzionalità delle strutture ospedaliere nazionali e incoraggiando i ragazzi al confronto e al dialogo. Fiuggi ha avuto la fortuna di essere annoverate tra le città interessate dal progetto ed i ragazzi hanno avuto modo di confrontarsi su temi il più delle volte definiti 'scomodi', di apprendere consigli preziosi di cucina da uno chef come Heinz Beck, di conoscere il portavoce dell'iniziativa che li ha coinvolti con il suo carisma, di cimentarsi nel servizio del pranzo con ospiti di eccezione e di godersi una giornata che resterà sempre nei loro ricordi!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Can Yaman e Heinz Beck all'istituto alberghiero Buonarroti di Fiuggi per parlare di corretta alimentazione

FrosinoneToday è in caricamento