Carpineto, le classi terze della scuola "Leone XIII" e una delegazione del comune in visita ad Auschwitz e Wadowice

Il sindaco Battisti "mantenere viva la memoria è un processo che si costruisce ogni giorno nelle scelte che facciamo"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FrosinoneToday

Venerdì 6 aprile l'Amministrazione di Carpineto Romano e le classi terze della Scuola Secondaria dell'istituto Comprensivo “Leone XIII”, in occasione del Viaggio della Memoria, hanno visitato il campo di concentramento di Auschwitz e la cittadina di Wadowice.

Il commento del sindaco Matteo Battisti

“Bisogna combattere l'indifferenza affinché gli orrori che sono accaduti  nel campo di sterminio di Auschwitz non si ripetano “ dichiara il Sindaco di Carpineto Romano, Matteo Battisti “ mantenere viva la memoria è un processo che si costruisce ogni giorno nelle scelte che facciamo. Ogni volta che creiamo delle divisioni stiamo mettendo le basi perchè qualcosa di drammatico possa accadere. Anche ottant'anni fa fu l'indifferenza la causa che ha reso possibile gli orrori della guerra.”

La delegazione

Tra la delegazione comunale erano presenti: il Presidente del Consiglio Comunale Annalisa Mancini, il Vice Sindaco Luigi Cacciotti, il Presidente della Compagnia dei Lepini Quirino Briganti e una delegazione del Comune di Montelanico. Inoltre si ringraziano i ragazzi della scuola “Leone XIII”, gli insegnati e la vice dirigente Anna Rita Briganti. Il gruppo ha visitato anche la città natale di Papa Giovanni Paolo II, Wadowice gemellata con Carpineto Romano dal 1991.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento