Carpineto, tutto esaurito per i primi spettacoli della stagione teatrale

Grande successo grazie al sostegno di ATCL Associazione Teatrale, dell'amministrazione comunale, il patrocinio della Compagnia dei Lepini e la collaborazione di Matutateatro

Ha fatto registrare un successo oltre ogni aspettativa la campagna abbonamenti della stagione teatrale di Carpineto Romano, promossa e sostenuta da ATCL Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio e Comune di Carpineto Romano, con il patrocinio della Compagnia dei Lepini e la collaborazione di Matutateatro.
 

Tre spettacolo di prosa in abbonamento

La comunità del piccolo centro nel cuore dei Monti Lepini ha risposto in maniera entusiasta all'offerta teatrale ospitata nell'Auditorium Leone XIII che prevede tre spettacoli di prosa in abbonamento, a partire dal primo andato in scena lo scorso 10 marzo, “Come Cristo comanda” con Massimo Wertmuller e Michele La Ginestra. Sono stati 235 gli spettatori che hanno voluto assicurarsi un posto a tutti e tre gli spettacoli, acquistando così tutti gli abbonamenti a disposizione e facendo registrare il tutto esaurito anche per i prossimi spettacoli.
 

Il commento entusiasta del sindaco Battisti

"È un successo che va oltre le nostre aspettative: vedere l'Auditorium stracolmo di spettatori è una grande soddisfazione – commenta Matteo Battisti, Sindaco di Carpineto Romano. - Il nostro è un comune con poco più di quattromila abitanti: pensare che 235 di loro hanno accolto con entusiasmo questa nuova offerta teatrale ci conferma che siamo sulla strada giusta e che questo può essere davvero l'inizio di un percorso futuro che veda il grande teatro al centro della nostra offerta culturale. Oltre agli abbonati, abbiamo tantissime altre richieste di biglietti, quindi l'interesse e la voglia di teatro è veramente tanta. Ringraziamo ancora ATCL Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio che crede tanto nel nostro territorio e sostiene questa stagione, la Compagnia dei Lepini per la preziosa collaborazione e l'associazione Matutateatro per tutto il lavoro di coordinamento che sta svolgendo".
 

Famiglie a teatro: le parole di Noemi Campagna

Accanto alla stagione di prosa in abbonamento, si affianca anche una stagione di teatro ragazzi “Famiglie a teatro” con una proposta di tre spettacoli adatti a tutta la famiglia. "Anche i primi due spettacoli per famiglie andati in scena nelle scorse settimane hanno fatto registrare un grande successo di pubblico: è un ottimo segnale vedere che anche i più piccoli apprezzano e amano il teatro. Siamo molto soddisfatti di questi risultati: i cittadini ci hanno dato fiducia e siamo sicuri che grazie all'alta qualità delle proposte in cartellone anche i prossimi spettacoli avranno il successo che meritano" dichiara l'Assessore alla Cultura Noemi Campagna.
 

ATCL

ATCL il Circuito Multidisciplinare di promozione, distribuzione e formazione del pubblico per lo spettacolo dal vivo nella Regione Lazio, ha voluto commentare il successo della nuova stagione: "La risposta così entusiastica da parte della comunità di Carpineto Romano alla programmazione teatrale proposta per la riapertura dell’Auditorium Comunale è motivo di grande soddisfazione e stimolo per future collaborazioni. Infatti l’ATCL sta già lavorando sul territorio dei Monti Lepini allo sviluppo delle Invasioni Creative, il progetto integrato volto alla sperimentazione di nuove pratiche di pianificazione e gestione culturale per valorizzare il patrimonio materiale e immateriale, attraverso azioni sistemiche multiformi e interdisciplinari, che coinvolgeranno la scuola, i musei, i teatri, il mondo dell'enogastronomia, i centri volti alla cura e all'assistenza del disagio psico-fisico e dei migranti. L’obiettivo è quello di consolidare il connubio tra le forme espressive dell'arte e le identità dei luoghi per diffondere nelle comunità locali una coscienza e una sensibilità che consenta alle attività culturali ed artistiche di essere parte integrante di un processo sostenibile di sviluppo locale attuato mediante il consolidamento di reti di amministratori politici, artisti, imprenditori, associazioni culturali e che implementi l’offerta turistica di territori periferici d’area vasta".
 

I prossimi appuntamenti


I prossimi appuntamenti con la stagione di prosa saranno il 28 marzo con Claudia Campagnola e Marco Morandi in “Chi mi manca sei tu!” e il 15 aprile con Simona Marchini in “Croce e delizia, signora mia...”. La stagione “Famiglie a teatro” si concluderà invece il 14 aprile con lo spettacolo “Pinocchio Fellini” della compagnia Matutateatro.

Informazioni e prenotazioni agli spettacoli:

tel. 320 0140620 - 340 7002732

info@matutateatro.it
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento