menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Alvito, presentato il cartellone degli eventi di agosto

Una serie di iniziative che vuole coinvolgere persone di ogni fascia di età e promuovere l'arte, la cultura e il territorio con tutte le sue bellezze

L'amministrazione comunale esprime la sua soddisfazione per la presentazione della 54esima edizione dell'agosto alvitano con un ricco calendario di eventi nel massimo rispetto delle norme anti covid. In una nota ufficiale si legge:

"Insieme, sicuri. Questo lo slogan di questa estate difficile come mai. Nonostante tutto, ci si è impegnati per realizzare un calendario ricco e variegato, con eventi che potessero coinvolgere ogni fascia di età. Si è pensato ai bambini e alle famiglie, con l'iniziativa del campo scuola comunale, per il quale luogo e date non sono stati scelti a caso: un momento di "passaggio" tra la fine di un'estate particolare e l'inizio di quello che ci auguriamo possa essere per loro, e per tutti noi, un "nuovo anno da ricominciare".

C'è poi il cinema all'aperto, che apre con un film storico-politico per passare ad un film animato pensato per i più piccoli e le famiglie. Ci sono le iniziative del Consiglio dei Giovani, che ringraziamo per l'impegno e l'entusiasmo che stanno mettendo in questa esperienza. Ci sono le mostre nel nostro storico e sempre affascinante Palazzo Gallio, e tanto tanto tanto teatro: da Castellinaria alla Notte dei Cantastorie, sotto il cielo estivo nel meraviglioso Castello Cantelmo, a Ruggito d'Attore che conclude nel Cortile dei Cappuccini la rassegna teatrale, purtroppo improvvisamente interrotta dal lockdown. La fanno poi da padrone le escursioni, le visite guidate, le aperture eccezionali: mai come quest'anno bisogna scoprire e promuovere i nostri gioielli. Le attività parrocchiali, le feste religiose e gli incontri e molto altro. E un grande nome infine: Cristiano Godano cantante dei Marlene Kuntz.

Come sempre il nostro speciale "grazie" va alle associazioni, i comitati, gli esercizi e tutti coloro che hanno dato un loro contributo per provare a fare qualcosa di bello insieme, nonostante tutto".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Alatri on air festival

  • Eventi

    Ferentino, weekend di Pasqua insieme

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento