Castro Dei Volsci, A breve l'apertura del Punto Informativo del Parco Ausoni

Il presidente dell'Ente Parco Bruno Marucci ha deliberato la sua istituzione per le attività di valorizzazione delle risorse naturalistiche, paesaggistiche, storiche e culturali dell’area protetta

Verrà aperto a giorni, in Via delle Grotte 59 presso la sede della Delegazione Comunale di Madonna del Piano a Castro dei Volsci , il nuovo Punto Informativo del Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi. Un nuovo e atteso servizio per il territorio e per tutti i Comuni vicini.

L'obiettivo

Situato in una posizione strategica, il Punto Informativo del Parco Monti Ausoni nel Comune di Castro dei Volsci, svolgerà attività finalizzate alla valorizzazione delle risorse naturalistiche, paesaggistiche, storiche e culturali dell’area protetta.
 

I locali

I locali che ospiteranno il Punto Informativo sono stati messi a disposizione dal Comune di Castro dei Volsci, la cui amministrazione è guidata dal sindaco Massimo Lombardi. La delibera di istituzione è stata approvata dal presidente dell'Ente Parco Bruno Marucci.

I locali saranno punto di riferimento, oltre che per consentire ai cittadini (anche dei Comuni limitrofi) di acquisire informazioni, documenti, permessi e nulla osta di competenza dell'Ente, anche per la promozione di attività di educazione, formazione e ricreative compatibili; la promozione del turismo sostenibile e delle attività ad esso connesse; la promozione e valorizzazione di tutte le attività produttive compatibili con l'esigenza di tutela dell'ambiente e di sviluppo dell'occupazione; la promozione tra i cittadini della conoscenza del territorio e delle risorse ambientali in modo da rafforzarne il senso di appartenenza e di rispetto dei valori del Parco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Giovane finanziere muore nel sonno, la tragedia nella notte

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento