rotate-mobile
Mercoledì, 8 Febbraio 2023
Cultura Castro dei Volsci

Castro Dei Volsci, tutto pronto per l'inaugurazione del punto informativo del Parco Ausoni

Saranno presenti oltre al Sindaco Massimo Lombardi il Presidente dell'ente parco Bruno Marucci e l'assessore regionale all'ambiente Mauro Buschini

Venerdì 29 settembre 2017 alle ore 18,30 a Castro dei Volsci ci sarà l’inaugurazione del Punto Informativo del Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi alla presenza delle autorità locali e dell’assessore all’Ambiente della Regione Lazio, Mauro Buschini.

Un nuovo servizio per i cittadini

« Un nuovo servizio - sottolinea Bruno Marucci, presidente dell’Ente Parco - a disposizione dei cittadini di Castro e dei comuni limitrofi, per avvicinare il Parco tanto ai residenti quanto ai turisti. Uno strumento per conoscere meglio il territorio, i suoi valori naturalistici, storici e culturali, e per acquisire con più facilità informazioni e documentazione sull’area protetta ».

La posizione

Il Punto Informativo del Parco sarà ospitato presso la sede della Delegazione Comunale di Madonna del Piano, in via delle Grotte 59, messa a disposizione dal Comune di Castro dei Volsci, la cui amministrazione è guidata dal sindaco Massimo Lombardi.
 

Le parole dell'assessore Buschini

« L’apertura di questo Punto Informativo a Castro dei Volsci - dichiara Mauro Buschini, assessore regionale all’Ambiente che parteciperà all’inaugurazione - consentirà al Parco di dialogare con maggiore efficacia con il comprensorio della provincia di Frosinone, per condividere attività e iniziative, con l’obiettivo di aumentare il senso di appartenenza della comunità a un territorio straordinario per valori ambientali e tradizioni culturali ».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castro Dei Volsci, tutto pronto per l'inaugurazione del punto informativo del Parco Ausoni

FrosinoneToday è in caricamento