rotate-mobile
Cultura

Ceccano, gli studenti premiati come 'campioni della sicurezza'

In occasione dello svolgimento delle Olimpiadi della Sicurezza “I Love My City” viene sottolineata l'importanza della sicurezza stradale e dell'educazione civica

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FrosinoneToday

Il prossimo 4 maggio alle ore 15 presso l’Auditorium della Biblioteca Comunale a Ceccano, gli studenti dell’Istituto Ceccano 1 saranno premiati dal Sindaco e dall’Amministrazione comunale come "Campioni della Sicurezza ". Saranno presenti all’evento gli agenti della Squadra Speciale James Fox, il Dirigente Scolastico e gli insegnanti dell’Istituto Ceccano 1, il Sindaco Dott. Roberto Caligiore e i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale.

Olimpiadi della sicurezza

Negli anni, in occasione delle Olimpiadi della Sicurezza “I Love My City”, progetto dedicato alle scuole firmato Iris T&O – Istituto di Ricerca e Sviluppo e James Fox, gli studenti della Squadra di Ceccano si sono distinti per l’impegno, l’entusiasmo e la competenza nell’ambito della sicurezza stradale e della legalità, conquistando sempre posizioni di rilievo nella classifica regionale. Venerdì prossimo, gli studenti di Ceccano saranno coinvolti dal team della Squadra Speciale JFox in un evento finalizzato a festeggiare la loro abilità in ambito di sicurezza stradale e legalità.

La sessione di gioco

L’evento prevede una appassionante sessione di gioco in cui i ragazzi, insieme alle famiglie, si divertiranno con video, quiz interattivi e attività multimediali. Nella seconda parte, il Sindaco di Ceccano Dott. Roberto Caligiore premierà gli studenti come Campioni della Sicurezza e consegnerà loro degli attestati. Durante l’evento sarà ufficialmente costituita la Squadra Locale di Ceccano e il Sindaco sarà nominato Agente n. 1 della Sicurezza. James Fox, il SuperAmico della Sicurezza, e la sua Squadra Speciale, da sette anni si impegnano nelle scuole primarie del Lazio con l’intento di sensibilizzare i ragazzi sulle tematiche della sicurezza stradale e legalità. James Fox educa attraverso il gioco, i social network, la condivisione, il sorriso e la multimedialità. E naturalmente, mettendo in primo piano la partecipazione attiva dei ragazzi, delle famiglie e delle istituzioni. Le Olimpiadi della Sicurezza sono un appuntamento annuale molto atteso dagli studenti, che possono partecipare solo se, nel corso dell’anno scolastico, dimostrano di impegnarsi veramente nel portare avanti i principi di solidarietà, sicurezza e prevenzione di James Fox. Durante le Olimpiadi le Squadre si sfidano in un’entusiasmante sessione di gioco sulla prevenzione del crimine, per portare a casa i titoli di Campioni della Sicurezza e il Trofeo I Love My City. Tra meno di un mese gli studenti dell’Istituto Ceccano 1 torneranno a contendersi il titolo nelle Olimpiadi della Sicurezza 2018, che si terranno ad Aprilia. L’obiettivo, ancora una volta, sarà quello che James Fox auspica fin dall’inizio del suo progetto: partire dai più giovani per creare una comunità più sorridente, gioiosa e sicura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ceccano, gli studenti premiati come 'campioni della sicurezza'

FrosinoneToday è in caricamento