Ceccano, gli studenti premiati come 'campioni della sicurezza'

In occasione dello svolgimento delle Olimpiadi della Sicurezza “I Love My City” viene sottolineata l'importanza della sicurezza stradale e dell'educazione civica

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FrosinoneToday

Il prossimo 4 maggio alle ore 15 presso l’Auditorium della Biblioteca Comunale a Ceccano, gli studenti dell’Istituto Ceccano 1 saranno premiati dal Sindaco e dall’Amministrazione comunale come "Campioni della Sicurezza ". Saranno presenti all’evento gli agenti della Squadra Speciale James Fox, il Dirigente Scolastico e gli insegnanti dell’Istituto Ceccano 1, il Sindaco Dott. Roberto Caligiore e i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale.

Olimpiadi della sicurezza

Negli anni, in occasione delle Olimpiadi della Sicurezza “I Love My City”, progetto dedicato alle scuole firmato Iris T&O – Istituto di Ricerca e Sviluppo e James Fox, gli studenti della Squadra di Ceccano si sono distinti per l’impegno, l’entusiasmo e la competenza nell’ambito della sicurezza stradale e della legalità, conquistando sempre posizioni di rilievo nella classifica regionale. Venerdì prossimo, gli studenti di Ceccano saranno coinvolti dal team della Squadra Speciale JFox in un evento finalizzato a festeggiare la loro abilità in ambito di sicurezza stradale e legalità.

La sessione di gioco

L’evento prevede una appassionante sessione di gioco in cui i ragazzi, insieme alle famiglie, si divertiranno con video, quiz interattivi e attività multimediali. Nella seconda parte, il Sindaco di Ceccano Dott. Roberto Caligiore premierà gli studenti come Campioni della Sicurezza e consegnerà loro degli attestati. Durante l’evento sarà ufficialmente costituita la Squadra Locale di Ceccano e il Sindaco sarà nominato Agente n. 1 della Sicurezza. James Fox, il SuperAmico della Sicurezza, e la sua Squadra Speciale, da sette anni si impegnano nelle scuole primarie del Lazio con l’intento di sensibilizzare i ragazzi sulle tematiche della sicurezza stradale e legalità. James Fox educa attraverso il gioco, i social network, la condivisione, il sorriso e la multimedialità. E naturalmente, mettendo in primo piano la partecipazione attiva dei ragazzi, delle famiglie e delle istituzioni. Le Olimpiadi della Sicurezza sono un appuntamento annuale molto atteso dagli studenti, che possono partecipare solo se, nel corso dell’anno scolastico, dimostrano di impegnarsi veramente nel portare avanti i principi di solidarietà, sicurezza e prevenzione di James Fox. Durante le Olimpiadi le Squadre si sfidano in un’entusiasmante sessione di gioco sulla prevenzione del crimine, per portare a casa i titoli di Campioni della Sicurezza e il Trofeo I Love My City. Tra meno di un mese gli studenti dell’Istituto Ceccano 1 torneranno a contendersi il titolo nelle Olimpiadi della Sicurezza 2018, che si terranno ad Aprilia. L’obiettivo, ancora una volta, sarà quello che James Fox auspica fin dall’inizio del suo progetto: partire dai più giovani per creare una comunità più sorridente, gioiosa e sicura.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento