Ceccano, la carriera di due studenti dal liceo al Festival di Sanremo e Disney Channel

Daniele Liburdi sarà un cornista dell'orchestra del Festival della canzone italiana in onda su Rai 1 e Grazia Gagliardi è una delle protagonista di una serie tv per ragazzi su Disney Channel

Il liceo di Ceccano sforna, è proprio il caso di dirlo, talenti artistici oltre ad ottimi studenti! E infatti i giovani Daniele Liburdi e Grazia Gagliardi sono passati direttamente dai banchi del liceo a vivere delle esperienze che segneranno le loro vite e carriere professionali: il giovane Daniele sarà uno dei cornisti dell'orchestra del Festival di Sanremo 2018 e Grazie è protagonista di una serie tv per ragazzi in onda il venerdì sera su Disney Channel.

Daniele a Sanremo

Daniele Liburdi. ex allievo del Liceo, sarà uno dei cornisti dell'orchestra del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, che prenderà il via a Sanremo il 6 febbraio in eurovisione su Rai 1. Daniele ha partecipato a tutte le attività musicali del Liceo, sia come cornista solista sia nell'orchestra Juvenis Harmonia Fabraterna. Ha anche collaborato al Coro del Liceo e alla formazione delle classi musicali. Ora è nel tempio della musica leggera italiana. 

Grazia su Disney Channel

Il 5 febbraio ha debuttato invece su Disney Channel la nuova serie italiana "Sara e Marti" che dà largo spazio all'improvvisazione dei giovani attori e tende ad enfatizzare la bellezza e l'importanza del paesaggio italiano. Cosa succede quando due giovani sorelle si trasferiscono da Londra a Bevagna, in Umbria? Una serie tutta italiana con attori giovanissimi e di talento tra cui anche Grazia Gagliardi​, direttamente dal liceo di Ceccano. Interpreta la parte della cattiva, di quella che se la tira: è Elisabetta. Grazia frequenta la III C del Liceo di Ceccano e già tutti si erano accorti delle sue straordinarie doti di presenza scenica, di recitazione, di canto. Se ne accorta anche la Disney ed eccola ora in onda nella nuova serie dedicata ai giovanissimi. Grazia ha lavorato con Disney Channel durante l'estate ma anche nel periodo scolastico sobbarcandosi un notevole impegno per oltre 6 mesi, quanto è durato il periodo di registrazione delle puntate della serie. Ora Grazia si trova in Inghilterra, a Brighton, per uno dei programmi di studio all'estero che il Liceo di Ceccano offre ai suoi allievi.

Due ragazzi, due studenti, due storie simili fatte di impegno e di studio per poter arrivare ad ottenere importanti traguardi anche in giovanissima età. La prova che l'impegno e una buona base culturale pagano, sempre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le scarpe della Lidl vanno a ruba anche a Frosinone: sold out in pochi minuti

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Paliano, è morto l’imprenditore Umberto Schina

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

  • Coronavirus, oggi si deciderà se la Ciociaria e il resto del Lazio entreranno in zona arancione o meno

  • Tentato omicidio in viale Mazzini, ecco cosa c'è dietro la tragedia di ieri notte

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento