rotate-mobile
Lunedì, 15 Agosto 2022
La mostra del fumetto / Ceccano

Un Sacco di comics a Ceccano: vedere per credere (foto)

Fino a domenica 26 giugno la mostra del fumetto nella biblioteca comunale della "Contea" della provincia di Frosinone

Interesse cresciuto in soli due giorni per la mostra mercato del fumetto "Un Sacco di comics". Si concluderà alle 19 di domani, domenica 26 giugno 2022, presso la Biblioteca Comunale di Ceccano. Oltre ai curiosi che hanno visitato l’esposizione, numerosi anche gli studenti delle scuole di fumetto che si sono esercitati tracciando scorci della suggestiva piazza del Comune.

Un Sacco di Comics a Ceccano

Pomeriggio intenso tra l’altro anche per la presenza di quattro autori – Massimo Cipriani, Nikos Alteri, William Giuliani e Francesco Vignola – che hanno firmato gli albi editati dalle lor case editrici ai visitatori e fans presenti. Viva soddisfazione da parte del consigliere delegato alla Biblioteca, Pasquale Bronzi, che ha elogiato l’iniziativa proposta dall’Università popolare Conscom ventilando l’ipotesi di una nuova edizione l’anno prossimo. Interessanti anche gli spunti venuti sul fumetto turistico di cui William Giuliani è stato l’assoluto precursore, tra i numerosi disegnatori presenti alla mostra.

Attesi per questa domenica nuovi visitatori e fans del fumetto che, in questi giorni, insieme ad operatori del settore venuti a Ceccano da tutta la regione, sono stati protagonisti di “Un Sacco di comics”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un Sacco di comics a Ceccano: vedere per credere (foto)

FrosinoneToday è in caricamento