Ceccano, il sogno si avvera: il padre del “Giffoni” sul palco del Dieciminuti film festival

Il direttore artistico Alessandro Ciotoli “Ci pensavamo da anni, perché lui per noi è come un supereroe, un inarrivabile cui ci siamo ispirati e che ci ha insegnato il percorso per arrivare fino ad oggi”

Continua la 13esima edizione del Dieciminuti Film Festival che quest'anno ha fatto la spola fra il Multisala Sisto di Frosinone e il Cinema ‘Antares’ di Ceccano. Al Festival è la qualità a fare la differenza. L’elenco dei famosi transitati per la rassegna internazionale è in continuo aggiornamento, grazie alla partecipazione, ogni anno, di autori e registi impegnati in lavori importanti. Ospiti internazionali, curiosità con l’intervento di registi locali e naturalmente le proiezioni dei corti in concorso, hanno movimentato e movimenteranno le serate del DFF13

Il commento del direttore artistico Ciotoli

Alessandro Ciotoli , in relazione a uno degli eventi clou del DFF13, ha spiegato con un pizzico di orgoglio l’importante attività che ogni anno svolge con i ragazzi di IndieGesta. Con i suoi ragazzi. Nell’annunciare a tutti l’ospite della quarta serata, però, il direttore artistico del DFF13 non ha potuto evitare l’emozione. “Ci pensavamo da anni, perché lui per noi è come un supereroe, un inarrivabile cui ci siamo ispirati e che ci ha insegnato il percorso per arrivare fino ad oggi”.

L'ospite d'onore: Claudio Gubitosi

La 13esima edizione del Dieciminuti Film Festival vedrà salire sul palco del cinema Antares Claudio Gubitosi.  Dire che Gubitosi sarà a Ceccano potrebbe sembrare poca cosa, perché magari non tutti conoscono il nome dell’ideatore e fondatore della più importante manifestazione cinematografica per ragazzi. Di sicuro, però, tutti conoscono il Giffoni Film Festival, oggi diventato ‘Giffoni Experience’.  Claudio Gubitosi è il padre del Giffoni Experience. Uno che, solo per iniziare a dire, sono 48 anni che coordina la direzione artistica di un evento seguito in tutto il mondo e che riesce a portare a Giffoni Valle Piana, piccolo centro del salernitano, qualcosa come duemila ragazzi di ogni Paese. Per IndieGesta è un sogno che si avvera! Da condividere con quanti vorranno godersi lo spettacolo stasera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Giovane finanziere muore nel sonno, la tragedia nella notte

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento