Venerdì, 30 Luglio 2021
Cultura

Ceprano, Emanuele Maini esordisce su canale 5 nella fiction "Furore"

La selezione improvvisa della sua foto ad opera dell'agenzia casting di Mediaset lo ha portato direttamente sul set

Fino a quella telefonata di qualche mese fa la vita di Emanuele Maini, di Ceprano, si stava svolgendo normalmente, senza novità interessanti. Da laureato in Economia Aziendale, con alle spalle una lunga carriera come indossatore e fotomodello, tutto poteva immaginare il 39enne tranne che dall’altra parte della cornetta ci fosse una responsabile dell’agenzia casting che lo stava convocando per un provino. Dare l’immediata disponibilità a recarsi a Roma è stata la migliore delle scelte che Emanuele potesse fare: è nato, così, il suo debutto nel mondo della televisione. L’esordio di Emanuele Maini come attore emergente è andato in onda domenica scorsa, su Canale 5, con la prima delle otto puntate di ‘Furore’ (capitolo secondo), al fianco di attori noti come Remo Girone, Elena Russo, Laura Torrisi, Lorenzo Flaherty.

La selezione

La foto di Emanuele è stata selezionata dall’agenzia casting della fiction Mediaset tra le molte che il modello di Ceprano ha scattato nei vari servizi di moda svolti in provincia di Frosinone, ma soprattutto a Roma e Milano.  Meritano, inoltre, una menzione speciale le importanti esperienze fatte sulle passerelle di Pitti Uomo a Firenze. Indossatore e fotomodello per importanti case di moda, Emanuele Maini ha al suo attivo un curriculum di tutto rispetto, grazie ad un fisico che è impossibile non notare: 1,92 di altezza per 90 kg di muscoli scolpiti grazie ad una costante attività fisica svolta tra palestra e piscina. A completare il tutto due profondi occhi neri che regalano ad Emanuele uno sguardo intenso… da attore! Emanuele Maini è uno che custodisce un bel sogno, quello di poter fare l’attore, ma che non si è certo montato la testa, come si capisce subito scambiando con lui qualche battuta.

Quando hai capito di voler lavorare nel mondo dello spettacolo?

“In realtà non l’ho ancora capito” ride divertito Emanuele. “Però da quando sono piccolo mi sento dire che ho tratti e fisico da modello. A 17 anni ho deciso di iscrivermi ad una scuola di portamento, a Roma, e così ho iniziato a sfilare e fare foto per varie case di moda”.

La tua famiglia che ne pensa?

“Tutti mi sostengono da sempre. Sono cresciuto in un ambiente sano, con le mie nonne che mi hanno trasmesso i valori importanti e il rispetto per gli altri. I miei genitori hanno sempre assecondato ogni mia passione, assicurandosi che fossi prima di tutto istruito e formato. E’ per questo che non ho mai trascurato lo studio”.

E nel tempo libero che cosa ti piace fare?

“Amo molto viaggiare e appena posso mi regalo un po’ di tempo per farlo. In particolare preferisco muovermi in zone di mare”.

Da solo?

“Per lo più con i miei amici. Non ho una fidanzata, se è questa la domanda. Nonostante abbia conosciuto bellissime donne, non ho ancora trovato quella giusta”

Di una donna cosa ti colpisce?

 “Potrei sembrare banale, ma la femminilità e l’eleganza secondo me devono essere tra le caratteristiche principali per una donna. In fondo l’approccio avviene con lo sguardo e a primo colpo deve colpirmi per eleganza e femminilità. Ma deve essere anche decisa ed ironica al punto giusto”.

Con la fiction ‘Furore’ ti sei avvicinato molto alla realizzazione di un sogno. Pensi di continuare con la recitazione?

“La fiction è stata un’esperienza importante per me. Speravo da tempo di potermi mettere in gioco come attore e so che l’esperienza in questo settore conta tantissimo. Ho avuto l’opportunità di esordire accanto a professionisti e la mia passione non si è certo spenta. Anzi”

Hai già nuovi progetti?

“Sì. Grazie all’esperienza in ‘Furore’ ho conosciuto professionisti con cui lavorerò in altre fiction. Inoltre sarò presto sul set per un cortometraggio e stavolta avrò un ruolo da protagonista, ma non posso dire altro per il momento”.

Un attore esordiente da tenere d’occhio, quindi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ceprano, Emanuele Maini esordisce su canale 5 nella fiction "Furore"

FrosinoneToday è in caricamento