rotate-mobile
Lunedì, 5 Dicembre 2022
Cultura Ceprano

Ceprano, i Mutonia eliminati da X Factor

La band ciociara è stata eliminata ieri sera dal talent dopo il ballottaggio con Erio. La loro esibizione non ha convinto nè i giudici, eccetto Agnelli, nè il pubblico. Ma sicuramente sentiremo ancora parlare di loro!

I Mutonia, la rock band ciociara, abbandona X Factor 2021. Infatti ieri la band è stata eliminata dopo il ballottaggio con l'altro concorrente Erio, il 35enne livornese tra i più apprezzati in gara. La band si era esibita su “Gigantic” dei Pixies, ma la performance non ha convinto né la giuria né il pubblico.Nonostante Manuel Agnelli abbia chiesto il 'tilt' per evitare di scegliere ed abbia, a malincuore, deciso di eliminare Erio, gli altri giudici Mika, Manueleito ed Emma decidono per i Mutonia. Tre contro uno, i Mutonia escono.

I Mutonia, Matteo De Prosperis (Prostin), Lorenzo Riccobene e Fabio Teragnoli hanno 27, 26 e 25 anni e vengono dal Lazio, precisamente da Ceprano e hanno suonato nel roster di Manuel Agnelli. Hanno scelto il loro nome  d’arte per sottolineare la natura mutevole di tutto ciò che ci circonda, che cambia per trovare una forma migliore. Hanno suonato “Psycho Killer” dei Talking HeadsRumour has it” di Adele, Closer dei Nine Inch Nails, Sports dei Viagra Boys e ieri sera Rebel il loro inedito e Gigantic” dei Pixies. Nelle loro esibizioni era palpabile sempre tanta forza, grinta e voglia di suonare che trasudava dal loro modo di fare musica. Sicuramente ne sentiremo parlare ancora!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ceprano, i Mutonia eliminati da X Factor

FrosinoneToday è in caricamento