rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Cultura

Cercasi giovani laureandi in "Scienze e Teconologie Cosmetologiche": il 13 Luglio l'Open Day all'Università Cattolica di Roma

In Italia si rende sempre più necessaria una figura professionale esperta di Cosmetologia, settore regolato in Europa da una legislazione comune a tutti gli stati membri dell’EU. All'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, con la guida del...

In Italia si rende sempre più necessaria una figura professionale esperta di Cosmetologia, settore regolato in Europa da una legislazione comune a tutti gli stati membri dell'EU. All'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, con la guida del Prof. Leonardo Celleno e del Prof. Alessandro Arcovito, si formano esperti del settore cosmetico con competenze poli-disciplinari.

Il Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie Cosmetologiche dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma con il supporto istituzionale di AIDECO, risponde alla necessità di formazione di categorie professionali di questo settore in continuo sviluppo, riconosciuto come punto d'incontro di differenti e varie competenze tecnico-scientifiche nei campi biologico, chimico, medico, industriale.

Il giorno 13 luglio 2015 si svolgerà l' "OPEN DAY" un evento di accoglienza a tutti gli interessati, dalle ore 09.00 presso la hall del primo piano del Polo Universitario "Giovanni XXIII", Largo Francesco Vito, 1 - Roma.

Il Corso di laurea, si svolge all'interno della Facoltà di Medicina e Chirurgia "A. Gemelli"dell'Ateneo grazie all'elevata competenza e all'esperienza del corpo docente, nelle varie discipline che compongono il variegato mondo della cosmetologia.

Il percorso formativo è aperto a 30 studenti, si articola in tre anni al termine dei quali i laureati potranno avere interessanti opportunità di inserimento nel mondo del lavoro.

I principali sbocchi occupazionali previsti sono relativi ad attività professionali in diversi ambiti di applicazione a livello aziendale, quali il controllo ed il monitoraggio nelle varie fasi di produzione dei prodotti della salute (cosmetico, farmaco, integratore alimentare, dietetico, erboristico). I laureati potranno inoltre svolgere l'informazione scientifica e monitorare la trasformazione, il controllo ed il confezionamento non solo del cosmetico ma anche del farmaco, di integratori alimentari, di prodotti erboristici e di prodotti con valenza salutistica, oltre che occuparsi nella comunicazione del prodotto cosmetico e nel settore della cosmetologia applicata.

Per indicazioni ufficiali e aggiornate, si rimanda al bando di concorso sul sito della sede di Roma dell'Università Cattolica del Sacro Cuore:

http://roma.unicatt.it

http://www.aideco.org/scienzeetecnologiecosmetologiche/

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cercasi giovani laureandi in "Scienze e Teconologie Cosmetologiche": il 13 Luglio l'Open Day all'Università Cattolica di Roma

FrosinoneToday è in caricamento