Parte CiociariArte, il tour artistico della Provincia. Prima tappa domenica a Cervaro

Ai nastri di partenza la manifestazione che si propone di valorizzare attraverso l’arte gli antichi borghi ed il bellissimo paesaggio che ci circonda

Partirà domenica da Cervaro la prima tappa di “CiociariArte”, la nuova iniziativa promossa in ambito culturale dall’Amministrazione Provinciale di Frosinone. L’Ente di Piazza Gramsci ha scelto uno dei comuni più a sud della Provincia per inaugurare l’evento inserito nel fortunato progetto Ciociaria: Saperi, Sapori e Suoni, ideato dal Presidente del Consiglio Provinciale Luigi Vacana e che domenica dopo domenica toccherà buona parte del territorio. Valorizzare attraverso l’arte gli antichi borghi ed il bellissimo paesaggio che ci circonda è la mission della manifestazione, che di fatto bissa il successo dell’evento invernale “NevicArte”. Se a gennaio però erano state protagoniste le stazioni sciistiche e le cime innevate della provincia, questa volta la carovana di artisti condurranno l’arte e la creatività in giro nei vicoli, per i colli e intorno ai laghi della Ciociaria.

Gli artisti

Eccoli i nomi degli artisti che con mostre, estemporanee e performance prenderanno parte al tour: Marco Antonucci, Barbara Bonardo, Mariangela Calabrese, Silvia Capoccia, Mario Casalese, Confusion Eyes, Annalisa Copiza, Gabriele Giampietro De Paolis, Germana De Vincenzi, Desirè D’Angelo, Francesca Eva Fardelli, Fatteda n’cool, Paolo Fiorini, Industrie Sonore, Rocco Lancia, Annalisa Lucarini, Elisabetta Maiuri, Raffaella Manca, Alessio Marri, Cinzia Mastroianni, Francesco Mauri, Giusy Milone, Milton, Stella Munno, Paola Ottaviani, Paola Petricca, Viola Roveda, Davide Santachiara, Valeria Annarita Selvini, Marco D Savo Sardaro, Luthièn Vènearàr.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il nostro Ente continua ad investire nella Cultura – dichiarano entusiasti il Presidente della Provincia Antonio Pompeo ed il Presidente d’Aula Luigi Vacana – scegliere l’arte per valorizzare il nostro territorio è il modo migliore per esaltarne le meraviglie che questo offre. Per fare questo c’è bisogno prima di tutto della disponibilità degli artisti, a loro va da subito il nostro grazie più sentito”. Insieme all’arte non mancheranno i suoni e la musica. Proprio a Cervaro, e sempre per iniziativa della Provincia, a chiudere la serata ci penserà con un omaggio a Ennio Morricorne, l’Orchestra da Camera di Frosinone, guidata da Marco Attura, con la partecipazione del m° Maurizio Turriziani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Da Colleferro alla serie tv "Doc - nelle tue mani", la storia di Massimo Ciccotti

  • Giovane militare ciociaro muore nel sonno, choc in caserma

  • Alatri, Giuseppe Mazza muore in un letto di ospedale. Era rimasto ferito in un incidente con la sua moto

  • Picinisco, accoltellato un operaio mentre lavorava nel cantiere per il ripristino della frana

  • Coronavirus in Ciociaria, tamponi rapidi a 22 euro: autorizzati per ora 16 laboratori privati

  • Cassino, il primario del Pronto Soccorso sbotta: "Datevi una regolata"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento