Cultura

Colleferro, l’Araba Fenice ha presentato il libro “Il futuro dell’Intelligence” di Antonella Colonna Vilasi

La prof.ssa Antonella Colonna Vilasi è stata ospite della biblioteca comunale cittadina. A fare gli onori di casa il sindaco Sanna e i consiglieri comunali Mario Poli e Francesco Guadagno

La prof.ssa Antonella Colonna Vilasi, analista nonché docente di intelligence, oltre ad essere stimata giornalista ed esperta internazionale su temi come il terrorismo e l’intelligence, è un’abile scrittrice che ha affrontato per prima una trilogia su temi dell’intelligence. Nel suo ultimo libro “Il futuro dell’Intelligence”, tratta le tematiche emergenti dell'Intelligence contemporanea, ponendosi altresì vari quesiti: cosa sarà nel futuro globalizzato e nell'era del cyberspazio dei Servizi informativi? Alcuni sostengono che la Rete sia già uno dei maggiori teatri di guerra esistenti e c'è chi parla di "cyber intelligence" affidandole il compito di sviluppare competenze e capacità operative in grado di raccogliere, decodificare, analizzare e disseminare i segnali provenienti della rete che potrebbero rivelarsi di una minaccia (carattere difensivo), oppure di un vantaggio tecnologico, economico o politico (offensivo) agli interessi nazionali.

Antonella Colonna Vilasi, è anche presidente del Centro Studi Intelligence (UNI), Scienze Strategiche e Sicurezza con sede a Roma. Persona cordiale e disponibile verso chi ama approfondire tematiche affascinanti come lo sono, appunto, le storie dei servizi segreti in genere, tiene, infatti, conferenze e lezioni in varie agenzie ed università del mondo. La presentazione si è tenuta presso la biblioteca comunale di Colleferro lo scorso 11 dicembre alla presenza dell’associazione L’Araba Fenice, organizzatrice dell’evento, del sindaco di Colleferro, Pierluigi Sanna e dei Consiglieri comunali Mario Poli e Francesco Guadagno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, l’Araba Fenice ha presentato il libro “Il futuro dell’Intelligence” di Antonella Colonna Vilasi

FrosinoneToday è in caricamento