Colleferro, Lions, Leo, ALAD, AniaD e Polisportiva Forte fanno squadra per il diabete

Non solo sport ma anche dibattito medico scientifico per illustrare le cure per questa malattia

Nei giorni scorsi presso il Palazzetto dello sport di Colleferro, si è svolta la manifestazione “Il Diabete fa Squadra”.
Organizzatori dell’evento i Lions Clubs Fiuggi Anticolanum e Roma Ara Pacis, il Leo Club Colleferro Fiuggi Hernicus, l’ALAD, l’AniaD e la polisportiva Forte Colleferro, grazie anche alla sponsorizzazione di Pampanini Assicurazioni e Solottica.

I saluti dei presenti

La manifestazione si è aperta, alle ore 16:30, con i saluti delle istituzioni e dei rappresentanti delle associazioni benefiche e sportive. A prendere la parola, quindi, Gianmarco Priori, coordinatore distrettuale Leo per il tema diabete, William Sebastiani, presidente Leo Club Colleferro Fiuggi Hernicus, i presidenti Lions Clubs Fiuggi Anticolanum e Roma Ara Pacis Alessandro Verrelli e Ettore Minore, il presidente del Distretto Leo 108 L Francesco Perrella. Hanno poi portato il loro saluto il presidente ANIAD Lazio Giuliano Priori oltreché il presidente della Polisportiva Forte Colleferro Luigi Cadorne e mister Paolo Forte, fondatore della stessa.

L'incontro con il pubblico

A seguire una conferenza con dibattito tenuta dai professori Angelo Verrelli e Felice Strollo. Questi hanno dialogato con il pubblico spiegando il rapporto che intercorre tra il diabete e l’attività fisica oltreché i metodi di prevenzione e di contrasto. 
Dopo la parte scientifica il momento dello sport. Alle 18:00 la Scuola Calcio Forte Colleferro si è cimentata in una manifestazione sportiva dove hanno preso parte i giovanissimi. Dopo circa mezz’ora il grande evento di giornata, con la sfida amichevole tra la Nazionale ANIAD e la Polisportiva Forte Colleferro.  Alla fine della giornata felicità e tanta soddisfazione per un evento che si è rivelato un vero successo, con un format frizzante e dinamico capace di entusiasmare dai più giovani fino agli anziani.

DF

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le scarpe della Lidl vanno a ruba anche a Frosinone: sold out in pochi minuti

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Paliano, è morto l’imprenditore Umberto Schina

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

  • Coronavirus, oggi si deciderà se la Ciociaria e il resto del Lazio entreranno in zona arancione o meno

  • Tentato omicidio in viale Mazzini, ecco cosa c'è dietro la tragedia di ieri notte

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento