rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Cultura

Concluse le giornate formative per i Volontari di Gallicano nel Lazio

Il 30 e il 31 Maggio 2015 i Volontari della Protezione Civile “Gallus Canit” di Gallicano nel Lazio, hanno avuto due giornate di studio per approfondire i rischi sul terremoto e maremoto.

Il 30 e il 31 Maggio 2015 i Volontari della Protezione Civile "Gallus Canit" di Gallicano nel Lazio, hanno avuto due giornate di studio per approfondire i rischi sul terremoto e maremoto.

A far compagnia ai Volontari di Gallicano altri Gruppi della zona, individuati dal Dipartimento della Protezione Civile ( AVVIS di Villa Alba, l' ANPAS di Guidonia, l' RNRE di Palestrina ed il Gruppo Comunale di Protezione Civile di Palestrina) che hanno preso parte alla formazione.

Io non rischio è una campagna di comunicazione nazionale sulle buone pratiche di protezione civile. L'Italia è un paese esposto a molti rischi naturali, ma è altrettanto vero che tutti i vari rischi che possono presentarsi sul nostro territorio, possono essere ridotti attraverso la conoscenza del problema, e quindi con l'adozione di alcuni semplici accorgimenti.

Attraverso conoscenza, consapevolezza e buone pratiche per poter dire, appunto : "io non rischio"? e con questo slogan che i volontari partecipando a queste due giornate formative, incontreranno in piazza, prevista verso la metà di Ottobre, i cittadini, illustrando e raccontando tutti gli accorgimenti per minimizzare l'impatto dei rischi sulle persone e cose, diffondendo cosi una consapevolezza dei rischi che può contribuire a farci stare più sicuri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concluse le giornate formative per i Volontari di Gallicano nel Lazio

FrosinoneToday è in caricamento