menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Arriva il 1° concorso letterario "RaccontArce"

Possono partecipare tutti gli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado e quanti, residenti in paese, frequentano una Scuola Secondaria di Secondo Grado

Il Comune di Arce - Assessorato alla Pubblica Istruzione e Assessorato all’Innovazione Tecnologica - organizza il 1° Concorso Letterario "RaccontArce".

Possono partecipare tutti gli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado di Arce (ex scuola media) e quanti, residenti ad Arce, frequentano una Scuola Secondaria di Secondo Grado (comunemente detta scuola superiore). Gli elaborati, scritti di proprio pugno, ma non firmati,  andranno scansionati (i files dovranno essere obbligatoriamente del tipo  Pdf) ed inviati via mail al Comune di Arce al seguente indirizzo: protocollo@comune.arce.fr.it I lavori dovranno essere inviati entro il 29/01/2021. Nel corpo dell’e-mail dovrà essere indicato: nome, cognome, classe e scuola di appartenenza.

I testi verranno giudicati da una Giuria tecnica composta da 4 Membri e un Presidente. I vincitori di ogni "sessione" si aggiudicheranno un tablet Apple Ipad e un libro digitale a scelta
 
Le tracce per classi sono le seguenti:
CLASSE PRIMA – SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
Immaginati tra vent'anni ad Arce, mentre svolgi il lavoro che hai sempre desiderato fare e che solo i mezzi tecnologici ti hanno permesso di realizzare. Sembrava impossibile…
 
CLASSE SECONDA – SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
Può un paese piccolo come Arce, diventare per te il centro del mondo, permettendoti, grazie alle moderne tecnologie, di poter conoscere e comunicare con chi vive a Pechino, Tokyo, New York, Toronto senza avvertire differenze? Scrivi le tue considerazioni in una lettera ad un amico.
 
CLASSE TERZA  – SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
Scrivi un racconto breve ambientato ad Arce, di cui tu sia il protagonista, felice di vivere in un luogo pieno di affetti, di amicizie e di opportunità, di allargare il proprio orizzonte grazie alle tecnologie più avanzate.
 

TUTTE LE CLASSI - SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO
Esprimi le tue considerazioni in riferimento alle opportunità che il territorio in cui vivi ti offre. Ritieni che un paese piccolo possa tarparti le ali o aprirti tutti gli spazi e i mondi possibili, grazie alle moderne tecnologie  che annullano distanze e differenze?

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Frosinone, “CicchiAMO”

  • Eventi

    Alla scoperta di Ferentino sconosciuta

  • Eventi

    Ciaspolata su Colle Le Lisce e Monte Cotento

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento