Mercoledì, 16 Giugno 2021
Cultura

Coreno Ausonio, ecco i vincitori del premio di poesia "Per non dimenticare"

Primo premio a Claudio Caldarelli di Roma per il componimento “Mio padre non mi ha mai letto una fiaba”; secondo premio a Silvana Sonno per la poesia “Libertà”; terzo premio a Claudio Lugi con la poesia “Manoscritto trovato a Lampedusa”

L'Amministrazione Comunale di Coreno Ausonio ha preso atto in questi giorni del verbale della giuria dell'edizione 2020 del Concorso di poesia “Per non dimenticare”,  presieduta da Giuseppe Di Siena e composta da Domenico Adriano, Gaspare Biagiotti, Silvia di Bello e Antonio Vanni; presidente onorario Tommaso Lisi: la giuria considerato il persistere della situazione pandemica conferma che non sarà possibile realizzare la cerimonia di premiazione e dovrà esser rinviata a data da destinarsi. Il concorso, edizione 2020, patrocinato dal Consiglio Regionale del Lazio e dell'Anci Lazio, con la collaborazione della banca popolare del Cassinate e dell'Associazione Pro Loco 'Antonio Lisi', ha quindi il suo podio, come comunicato dal presidente Di Siena:

Primo premio a Claudio Caldarelli di Roma per il componimento “Mio padre non mi ha mai letto una fiaba”; secondo premio a Silvana Sonno per la poesia “Libertà”; terzo premio a Claudio Lugi con la poesia “Manoscritto trovato a Lampedusa”. I vincitori riceveranno rispettivamente i premi di 500, 300 e 200 euro.

Il tema del concorso era la Costituzione Italiana: fondamento dell'educazione e scudo della libertà.

Di prossima stesura e distribuzione prevista con la cerimonia di premiazione, la raccolta dei componimenti finalisti giunti presso la segreteria del premio. Il Sindaco Simone Costanzo e la delegata alla Cultura Rosalba Belmonte esprimono il proprio apprezzamento : "Ringraziamo la giuria e i partner del progetto per dare l'opportunità di fare cultura e di promuovere il nostro Comune con l'arte della poesia. Stante la persistente situazione pandemica provvederemo a comunicare a tutti le nuove date per la cerimonia di premiazione. Nostra intenzione è di dare voce e promuovere l'arte in tutte le sue sfaccettature e di prendere iniziative nuove per evidenziare quanto il territorio, anche di poeti, ne sia ricco."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coreno Ausonio, ecco i vincitori del premio di poesia "Per non dimenticare"

FrosinoneToday è in caricamento