menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, continuano le dirette dell'associazione Itinarrando l'arte di camminare raccontando

La soluzione quando non si può andare nella natura è quella di parlarne, di raccontarla, di ascoltarla anche tramite racconti di altri

Il covid 19 non ferma l'associazione Itinarrando l'arte di camminare raccontando e i suoi soci, appassionati di trekking e di escursioni. La soluzione quando non si può andare nella natura è quella di parlarne, di raccontarla, di ascoltarla anche tramite racconti degli altri. E così nascono tre ulteriori appuntamenti in diretta su Facebook per venerdì, sabato e domenica. Per non sentirsi soli.

Venerdì 1 maggio alle ore 18,45  in diretta sulla pagina Facebook di  Itinarrando, l'arte di camminare raccontando appuntamento con Matteo Zagarola Archeologo e Guida Turistica per parlare della professione di Guida Turistica, di Archeologia e luoghi sconosciuti tra la Tuscia e...  la Ciociaria! A far compagnia a Matteo ci sarà Alex Vigliani Guida Ambientale Escursionistica.

Sabato 2 maggio alle ore 17,00 sempre in diretta sulla pagina di Itinarrando, l'arte di camminare raccontando ci sarà Alessandra Beltrame giornalista in cammino e autrice per Ediciclo editore di "Nati per Camminare" e "Io Cammino da sola".  Ai "microfoni" di Itinarrando con Manuela Mantua e Veronica Pietrobono per parlare dei suoi libri, delle emozioni, di cammino e sogni.  Ancora una volta un appuntamento al femminile per Itinarrando! 

Alessandra Beltrame
(Treviso, 1964) è giornalista. Vive tra Udine e Milano. Ha lavorato per i più importanti gruppi editoriali. Per due volte ha lasciato il cosiddetto posto fisso perché preferiva prima vivere, poi scrivere. Dal 2013 cammina quando può, appena può, zaino in spalla, a volte in compagnia del suo cane.

Domenica 3 maggio alle ore 17,00  in diretta ancora sulla pagina di Itinarrando, l'arte di camminare raccontando con Alex Vigliani Guida Ambientale Escursionistica ci saranno Mauro Venditti e Luana Testa del Rifugio Viperella - Campo Staffi per parlare di turismo di prossimità, montagna, rifugi ed eventuali proposte che il mondo dei rifugi di montagna vuol portare avanti. 
Un appuntamento per respirare un po' d'aria di montagna! 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Le rovine di Porciano e il brigante Gasperone

  • Cultura

    Anagni, visite guidate in città

  • Eventi

    Alatri, il Cristo nel Labirinto e le Mura Ciclopiche

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento