Coronavirus, Isola del Liri, film collettivo "Condivisioni distanti" da realizzare con foto, audio e video nella settimana di Pasqua

L'iniziativa nasce dalla pro loco e da Isola del Liri Creativa

In un momento complicato come quello che stiamo attraversando, che ci ha colti all’improvviso e impreparati, ciascuno di noi sta scoprendo un nuovo modo di vivere, spesso più lento e riflessivo. Facciamo i conti con ricordi, pensieri, paure, scoperte, ma sicuramente abbiamo uno sguardo nuovo per osservare ciò che ci circonda. La pro loco e Isola del Liri Creativa propone una interessante iniziativa: raccontare tutto questo attraverso una foto, un video, un testo, un audio messaggio, per realizzare un film collettivo, che resti a memoria di ciò che stiamo vivendo oggi per vivere meglio domani.

Potete inviare:
- video di durata non superiore a 1 minuto, girati con il vostro cellulare in formato orizzontale e ad inquadratura fissa
- foto scattate con il vostro cellulare in formato orizzontale
- brevi messaggi audio o musicali , registrati con i cellulari di durata non superiore a 30''
- messaggi di testo massimo di 200 caratteri

Potete inviare anche più di un video, di una foto, di un messaggi, non esagerate però: questo sarà comunque un film collettivo.

Spunti e suggerimenti

Senza voler limitare la fantasia e la creatività di alcuno si offrono questi spunti:
i video o le foto possono rappresentare qualcosa o qualcuno all'interno o all'esterno della vostra casa o luogo di lavoro, ad esempio ciò che vedete dalla finestra, il volto o i gesti di una persona che avete accanto, voi stessi, ciò che state facendo, il tempo che passa. Potrebbero rappresentare un ricordo, quindi potreste filmare o fotografare le pagine di libro, di un diario, una vecchia foto, un messaggio da voi scritto, oggetti inanimati che vi ricordino qualcuno o qualcosa anche se ciò non sarà comprensibile a terzi, potete accompagnare video e foto con messaggi audio o di testo.
I messaggi verbali potranno essere citazioni ( purché ne indichiate gli autori ), dediche, pensieri, promesse, messaggi a qualcuno che è lontano, potete confessare le vostre paure, i vostri desideri, potete anche scherzare, fare ironia o sarcasmo. In nessuno modo, però, saranno ammesse volgarità, insulti personali, contenuti offensivi.
Non preoccupatevi di esplicitare il senso delle vostre immagini o messaggi, l'importante che essi siano veri e sensati per voi. Immaginateli come i singoli pezzi di puzzle che acquisteranno un senso solo quando saranno tutti insieme.
Se inviate più contenuti vi consigliamo di diversificarli, magari realizzandoli in momenti diversi della giornata: mattina, pomeriggio, sera, notte…

Quando, dove e come inviare il materiale

Per realizzare i vostri contenuti avete tempo da domenica 5 aprile fino lunedì 13 aprile. Potete inviarli tramite posta elettronica a proloco.isoladelliri@gmail.com anche a mezzo di servizi come We Trasfer e simili, tramite messenger a ProLoco Isola del Liri, oppure tramite Whatsapp al numero 3711765634. L’invio del materiale dovrà avvenire entro e non oltre il 14 aprile. Insieme ai contenuti inviati indicate: il vostro nome e cognome o nickname che volete sia indicato nei titoli di coda il giorno e l’orario (anche approssimativo ) in cui avete realizzato il contenuto, la città dove il contenuto è stato realizzato. Il video finale sarà editato dal regista Piergiorgio Mariniello e pubblicato sul sito e negli spazi social della ProLoco Isola del Liri in data 25 aprile 2020.

Privacy e responsabilità dell'autore

L’invio delle immagini presuppone che il partecipante sia in possesso dei diritti d’autore ad esse connesse e delle autorizzazioni all’utilizzo delle immagini da parte dei soggetti eventualmente raffigurati, siano essi volti di persone, bambini e/o altre situazioni, influenti ai fini della normativa che tutela la protezione dei dati personali, utilizzo di cui si assume egli stesso per intero la responsabilità.

Ogni autore è responsabile del contenuto delle immagini inviate e solleva pertanto gli organizzatori da ogni eventuale conseguenza, inclusa la richiesta di danni morali e materiali.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per ulteriori informazioni vi preghiamo di contattarci attraverso le pagine Facebook ProLoco Isola del Liri o Isola del Liri Creativa oppure all’indirizzo mail proloco.isoladelliri@gmail.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Paliano, violento frontale tra due auto, un ragazzo perde la vita (foto)

  • Omicidio Willy, tracce organiche nella macchina dei fratelli Marco e Gabriele Bianchi

  • Pontecorvo, speciale elezioni: Anselmo Rotondo resta sindaco (video)

  • Coronavirus, l'appello di un fisioterapista positivo: "I miei pazienti facciano attenzione"

  • Coronavirus, impennata di casi di positivi a Colleferro. Ecco cosa è successo

  • Omicidio Willy, lo sfogo del gestore di un locale di Colleferro: “non siamo il cancro di questa città”

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento