menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
virus

virus

Dal web, Occhi aperti: nuovo virus tra i profili facebook

In circolazione una nuova ondata di  link-trappola su facebook, l'aspetto è quello  di un semplice video ma che in realtà è un virus per i vostri profili.

In circolazione una nuova ondata di link-trappola su facebook, l'aspetto è quello di un semplice video ma che in realtà è un virus per i vostri profili.

Arriva una nuova notifica, risulta infatti che l'amico x ci ha taggati in un video, nel quale però non siamo gli unici ad essere stati menzionati; incuriositi dal contenuto clicchiamo sul video, ma ecco che siamo stati incastrati, anche noi siamo stati infettati.

Questi link sono delle vere e proprie pagine trappola, in cui possono incappare non solo i riceventi diretti, ma anche i contatti di chi è stato taggato che possono essere incuriositi dal link dell'amico. Bisogna pertanto evitare di aprire il video, di mettere mi piace e di commentare, in quanto ad uno nostro click, anche noi ci ritroviamo a taggare i nostri amici in un video simile al nostro.

Un altro pericolo è il fatto che si insinua nel nostro profilo facebook, una tipologia di virus che punta a rubare i dati.

Non fate prevalere quindi la vostra curiosità, ma aprite gli occhi perchè un semplice video può essere "letale" per l'integrità dei vostri dati.

Qualora vi accorgeste di aver taggato i vostri amici, in un simil video, avvertiteli con uno status o un' e-mail di gruppo.

L'attivazione di un buon antivirus, potrebbe farvi sentire più al sicuro.

Angela Maria Gargano

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento