Danza, Simone Lolli dal Piglio al Brasile al prestigioso Taboao Dance Fest

Dopo aver presenziato importanti eventi in Italia ed all’estero tra i quali il Kremlin Gala – Mosca, Ticino in Danza – Svizzera, Simone Lolli, noto artista pigliese, viene invitato in uno dei più

simone lolli

Dopo aver presenziato importanti eventi in Italia ed all’estero tra i quali il Kremlin Gala – Mosca, Ticino in Danza – Svizzera, Simone Lolli, noto artista pigliese, viene invitato in uno dei più

prestigiosi ed importanti concorsi internazionali del Brasile: TaboaoFest Dance che si svolgerà appunto a San Paolo del Brasile il prossimo 29 e 30 agosto.

Come ogni anno la direttrice della rinomata manifestazione, sig.ra Sonia Almeida, ha formato una giuria con importanti personalità del balletto del panorama mondiale confermando con piacere la presenza dell’artistaSimone Lolli, già ballerino in prestigiose compagnie tra cui il Teatro dell’Opera di Roma e attualmente maestro di danza nonchéfigura molto impegnataanche nell’ambito organizzativo; citiamo tra le sue più recenti ed interessanti nomine quella di coordinatore generale del Rieti Danza Festival e Rieti Danza Estate.

La brillante carrieradell’artista si è arricchita di un' altra importante esperienza di livello internazionale; vale la pena ricordare che,proprio grazie ad un percorso artistico ricco di rilevanti nomine ed inviti,Simone nel 2009ha ricevuto dalla Città di Piglio il Premio alla Professionalità Rocca D’oro per la sua pregevole e riconosciuta opera nel mondo della danza.

L’ artista attualmente è impegnato, in qualità di coordinatore generale, in un nuovo ed importante progetto:il Labro Festival che si svolgerà nel mese di agosto nel paese di Labro (RI); l’evento è diretto da Piero Fasciolo e con la preziosa presenza, in qualità di madrina,dellaattrice Franca Valeri.

Simone Lolli ringrazia la Direttrice del TaboaoFest Dance, Sonia Almeida, ed è sicuro che sedere in giuria in questo straordinario concorso sarà una affascinante esperienza, resa ancor più preziosa dal luogo in cui si svolge. San Paolo è un importante polo dell’arte tersicorea Brasiliana, dove il livello della danza è altissimo. Il suo obbiettivo, inoltre, sarà creare importanti scambi culturali tra l’Italia ed il Brasile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Frosinone "quando nevicherà?" Cosa dicono le previsioni meteo

  • Giovane infermiera muore nel sonno, familiari e colleghi sotto choc

  • Coronavirus, la Ciociaria ed il Lazio in zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Tanta acqua e poco carburante nelle cisterne: denunciato titolare di un distributore (video)

  • Neve in Ciociaria, a Frosinone ed altri comuni chiuse le scuole lunedì 18

  • Coronavirus in Ciociaria: il bollettino di giovedì 14 gennaio. Lazio ormai avviato alla zona arancione

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento