Diego Conti torna in radio e nei digital store con il singolo “Supersonica”

L’artista frusinate racconta le traiettorie, i prospetti e le prospettive dei nostri giorni e di quel “momento irripetibile, oltre il pericolo della realtà, dove le persone più responsabili non si spingono mai”

Forte della sua partecipazione a Sanremo Giovani 2018, venerdì 24 maggio Diego Conti torna in radio e nei digital store con il singolo “Supersonica”, prodotto da Mark Twayne (su etichetta Rusty Records/Richveel - edizioni musicali Rusty Records/Thaurus Publishing/Promopressagency), che anticipa il disco d’esordio di prossima uscita.

L’artista frusinate, dopo il suo primo EP “Evoluzione” e il recente brano “Per l’ultima volta”, pubblica una canzone che, attraverso la metafora del volo, racconta le traiettorie, i prospetti e le prospettive dei nostri giorni e di quel “momento irripetibile, oltre il pericolo della realtà, dove le persone più responsabili non si spingono mai”.

Diego sintetizza il concept del brano spiegando come un istante, se è inteso, ha la capacità di viaggiare alla velocità della luce, correre talmente forte da superare il suono e arrivare all’anima di chi ascolta: “È una notte rubata a sognare un futuro col piede sull'acceleratore, di una storia magica che ti strappa l'anima e di una vita semplicemente Supersonica”.

Un singolo adrenalinico, ennesima testimonianza del talento e dell’ambizione del giovane cantautore che sta lavorando a progetti esclusivi, “work in progress”. Saranno infatti annunciati i prossimi appuntamenti live e pubblicati i nuovi singoli, che sottolineano la costante capacità artistica di Diego nel saper spaziare tra rock, pop, rap, cantando con delicatezza, sfrontatezza, potenza e ironia.

DIEGO CONTI

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Diego Conti si appassiona sin da piccolo alla musica rock, ascoltando i più grandi artisti di tutti i tempi: i Led Zeppelin, i Rolling Stones, Paul Simon, Bob Dylan, tra i tanti. Dopo l’esordio in una rock band di cui ne è leader, intraprende il percorso musicale da solista, concentrandosi sullo studio e su un’accurata ricerca dei suoni giusti in cui identificare la sua cifra stilistica: nasce così il cross pop. Nel 2016 è nella categoria Under Uomini capitanata da Arisa in X-Factor 10 e nel 2018 è tra i 24 finalisti di Sanremo Giovani con “3 Gradi”. Tra le molteplici collaborazioni con Clementino, c’è quella di “Vulcano”, ultimo album del rapper napoletano, di cui Diego è uno dei compositori della musica e chitarrista del brano “Deserto”. Il 18 dicembre 2018 presenta il suo primo EP “Evoluzione”, per Thaurus Publishing, Rusty Records Richveel.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Da Colleferro alla serie tv "Doc - nelle tue mani", la storia di Massimo Ciccotti

  • Coronavirus, Frosinone è la provincia più contagiata del Lazio

  • Giovane militare ciociaro muore nel sonno, choc in caserma

  • Coronavirus, aggiornato l’elenco delle strutture ciociare che effettuano il ‘tampone rapido’ a 22 euro

  • Alatri, Giuseppe Mazza muore in un letto di ospedale. Era rimasto ferito in un incidente con la sua moto

  • Cassino, due quindicenni pestati a sangue dai bulli per gelosia

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento