rotate-mobile
Sabato, 18 Maggio 2024
Cultura

Distretto LEO 108 L: grande successo per la raccolta fondi nazionale!

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO comunicato Federico Maria Borgia, Addetto Stampa del Distretto LEO 108 L. "Nell’ultimo fine settimana di novembre e nel primo di dicembre, centinaia di LEO di Lazio, Umbria e Sardegna appartenenti al Distretto 108 L, si...

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO comunicato Federico Maria Borgia, Addetto Stampa del Distretto LEO 108 L.

"Nell’ultimo fine settimana di novembre e nel primo di dicembre, centinaia di LEO di Lazio, Umbria e Sardegna appartenenti al Distretto 108 L, si sono letteralmente “riversati” con gioia ed entusiasmo nelle principali piazze delle città dei loro 30 Clubs. Unico grande obiettivo: raccogliere fondi per il progetto (ufficialmente “Tema Operativo Nazionale”) LEO4Children vendendo pandorini.

Il T.O.N. LEO4Childen nasce nel 2013 e si concluderà nel 2016: il suo scopo è fornire materiale ludico-didattico per un valore massimo di 2'000 euro ad oltre 100 strutture sanitarie aderenti in tutta Italia, onde alleviare la degenza dei bambini nei reparti di pediatria e neonatologia. Ad ottobre erano stati raccolti 190'467 euro e finanziate 45 strutture.

A tali importanti numeri va ad aggiungersi l’importante contributo dei LEO del Distretto 108 L, i quali hanno raccolto oltre un migliaio di euro in due settimane e venduto centinaia di pandorini. Nella sola area di Roma Capitale sono stati raccolti circa 1'000 euro.

I LEO, giovani dai 12 ai 30 anni, compagine giovanile del Lions Club International, si sono impegnati a fondo sfidando anche i rigori invernali anche per sensibilizzare l’opinione pubblica e le loro comunità su un tema spesso trascurato e sui momenti difficili che affrontano i piccoli pazienti in ricovero e le loro famiglie.

Acquistando un pandorino, ciascuno dei contribuenti a questa importante iniziativa è come se avesse donato un sorriso ad un bambino."

Il sito del Progetto: www.leo4children.it

Chi sono i LEO: www.portaleo.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Distretto LEO 108 L: grande successo per la raccolta fondi nazionale!

FrosinoneToday è in caricamento