rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Cultura

E’ partito il secondo English Camp a Subiaco!

Da lunedi 13 luglio presso la Scuola Media Angelucci è partito il II English Camp estivo nel Comune di Subiaco.  Il campo durerà due settimane, anche se è possibile iscriversi anche per una sola settimana.

Da lunedi 13 luglio presso la Scuola Media Angelucci è partito il II English Camp estivo nel Comune di Subiaco. Il campo durerà due settimane, anche se è possibile iscriversi anche per una sola settimana.

Si tratta di un campo estivo svolto interamente in lingua inglese, rivolto a bambini e bambine tra i 6 ed i 14 anni, organizzato dalla English Camp Company e patrocinato dal Comune di Subiaco.

Il campo prevederà attività quotidiane, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17, per due settimane. "E' una opportunità che cerchiamo di offrire ai nostri giovani cittadini per sperimentare la lingua inglese in maniera "viva e concreta", in maniera giocosa ma efficace - dichiara il consigliere delegato alla Scuola, Enrico De Smaele - In un momento di forte globalizzazione abbiamo bisogno che le giovani generazioni siano in grado di comunicare con tutti, e per questo le lingue straniere sono fondamentali. Questo vale ancora di più a Subiaco, città che vuole fare del turismo il suo principale motore di sviluppo".

"Un'altra opportunità interessante per le famiglie dei partecipanti al campo è quella di ospitare gli stessi tutors, (cioè gli adulti animatori del campo) cosa che consente un utile scambio culturale anche per gli adulti." I tutors sono tutti madrelingua inglese, provenienti per la maggior parte dagli Stati Uniti e dal Canada.

Per maggiori informazioni

ECC English Camp company

http://www.theenglishcampcompany.com/campus-estivo-di-inglese.html

Sig. Nate Poerio tel,: 3203722106 email: nate.poerio@theenglishcampcompany.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E’ partito il secondo English Camp a Subiaco!

FrosinoneToday è in caricamento