rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Cultura

Esce il romanzo Lo specchio di Leonardo" di Ivano Mugnaini

E se il genio di Leonardo fosse in realtà quello del suo sosia?Cosa scatta nella mente di un genio come Leonardo quando per circostanze assolutamente fortuite si imbatte nel proprio doppio, ossia in quello che sembra essere una copia esatta di se...

E se il genio di Leonardo fosse in realtà quello del suo sosia?Cosa scatta nella mente di un genio come Leonardo quando per circostanze assolutamente fortuite si imbatte nel proprio doppio, ossia in quello che sembra essere una copia esatta di se stesso?

È questo che si è chiesto Ivano Mugnaini nel suo ultimo romanzo intitolato Lo specchio di Leonardo, ed è da qui che prende le mosse la trama del libro che narra il percorso di evoluzione e trasformazione, di complicità e rivalità che si innesta tra due persone in apparenza uguali ma dalla personalità agli antipodi.

Ne scaturisce un romanzo sui generis, una biografia romanzata che attinge dalla storia con avvenimenti concreti e circostanziati per mettere in scena un sottile e complesso gioco dei ruoli che svelerà un finale sorprendente.

Un libro dal ritmo serrato ma da assaporare lentamente, parola per parola, scritto con grande maestria e sensibilità psicologica da uno degli autori più eclettici del panorama letterario italiano. Ivano Mugnaini si muove infatti con estrema facilità tra prosa e saggistica, poesia e critica letteraria connotandosi per uno stile inconfondibile che sa parlare alla mente e al il cuore dei suoi lettori.

Lo specchio di Leonardo di Ivano Mugnaini - Edizioni Eiffel 2016

Disponibile in libreria ( in versione italiana) e in eBook ( in versione inglese)

oppure on line su AMAZON, http://www.amazon.it/Lo-specchio-Leonardo-Edi?/?/ref=sr_1_3? o su IBS http://www.ibs.it/code/9788895447247/mugnaini-ivano/specchio-di-leonardo.html .

Per maggiori informazioni visita il sito www.ivanomugnaini.it e www.edizionieiffel.com .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce il romanzo Lo specchio di Leonardo" di Ivano Mugnaini

FrosinoneToday è in caricamento