Expo Milano 2015 : grande inaugurazione nella mattinata del 1 maggio, deprecabili incidenti in città nel pomeriggio, la stupenda serata alla Scala

Expo Milano 2015 è ufficialmente partita con la cerimonia di inaugurazione avvenuta alle 12 del 1 maggio nell'area del Teatro all'aperto di Expo; nel pomeriggio per le strade di Milano si è sviluppato la manifestazione dei dissidenti, che hanno...

expo Mi Italia

Expo Milano 2015 è ufficialmente partita con la cerimonia di inaugurazione avvenuta alle 12 del 1 maggio nell'area del Teatro all'aperto di Expo; nel pomeriggio per le strade di Milano si è sviluppato la manifestazione dei dissidenti, che hanno provocato incidenti di vario genere lungo il percorso del corteo,; in serata grande festa al Teatro alla Scala con la partecipazione di un foltissimo pubblico e delle massime autorità politiche e amministrative, italiane e straniere, presenti a Milano in occasione di Expo 2015, che, come è noto, durerà ben sei mesi, fino al 31 ottobre 2015, con la visita prevista di circa 20 milioni di visitatori e turisti italiani e stranieri. Ad uso e consumo dei nostri attenti lettori, qui di seguito abbiamo voluto sintetizzare i cinque cardini della Expo, ovvero i cinque motivi principali per cui auspichiamo una visita, lunga o anche breve, a Expo Milano 2015 :

Il Tema : Expo Milano 2015 è l'occasione per riflettere e confrontarsi sui diversi tentativi di trovare soluzioni alle contraddizioni del nostro mondo. La riflessione sul Tema è anche un momento di condivisione e di festa, grazie a incontri, eventi e spettacoli.

I Partecipanti: scoprire cosa accade giorno dopo giorno nei Padiglioni di Paesi e Aziende, le iniziative della Società Civile nella Cascina Triulza, la partecipazione delle Organizzazioni Internazionali. Attrazioni, eventi, cucine da tutto il mondo.

I Clusters : una innovativa modalità di partecipazione. Questi spazi espositivi uniscono sotto lo stesso progetto architettonico Paesi accomunati dalla produzione di uno specifico alimento o da un determinato tema.

Aree Tematiche : sono i luoghi in cui verrà sviluppato il Tema dell'Evento. Dal Padiglione Zero al Future Food District, dal Children Park al Biodiversity Park. In città, al Palazzo della Triennale, c'è Arts and Foods. Rituali dal 1851, la mostra che narra com'è cambiato il rapporto tra cibo e arte.

Expo e territori è un’iniziativa coordinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. È un viaggio alla scoperta dei luoghi di produzione, del patrimonio culturale e paesaggistico, delle tradizioni e dell’ospitalità italiana. FV

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Frosinone "quando nevicherà?" Cosa dicono le previsioni meteo

  • Giovane infermiera muore nel sonno, familiari e colleghi sotto choc

  • Coronavirus, la Ciociaria ed il Lazio in zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Tanta acqua e poco carburante nelle cisterne: denunciato titolare di un distributore (video)

  • Coronavirus in Ciociaria: il bollettino di giovedì 14 gennaio. Lazio ormai avviato alla zona arancione

  • Frosinone ancora una volta sotto i riflettori nazionali a livello enogastronomico: la Rai spiega il "metodo Dolcemascolo"

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento