rotate-mobile
Lunedì, 30 Gennaio 2023
Cultura Falvaterra

Il Comune di Falvaterra aderisce all’iniziativa #AndràTuttoBene

La proposta fortemente voluta dal sindaco Francesco Piccirilli e dalla delegata ai servizi sociali Elisa Ceccarelli,è un modo per esorcizzare la paura per il Covid-19, tenere impegnati i bambini e rafforzare lo spirito di comunità

Il Comune di Falvaterra, in un momento estremamente difficile, vuole dare nuova speranza alla Cittadinanza aderendo all’iniziativa #AndràTuttoBene. I genitori sono invitati a far disegnare ai bambini un arcobaleno su qualsiasi superficie, sia essa un lenzuolo o un foglio A4, e ad appenderla ai balconi per colorare di speranza il Paese; successivamente sono invitati a pubblicare una foto del disegno su Facebook.

L’iniziativa, fortemente voluta dal sindaco Francesco Piccirilli e dalla delegata ai servizi sociali Elisa Ceccarelli, vuole essere un modo per esorcizzare la paura per il Covid-19, tenere impegnati i bambini e rafforzare lo spirito di comunità.

#AndràTuttoBene rientra nelle numerose attività già lanciate dall’amministrazione comunale tutta in collaborazione con la Protezione Civile di Falvaterra: dall’iniziativa “La spesa la faccio io", alla distribuzione gratuita delle autodichiarazioni per circolare, alla disinfezione del Paese, alla stampa del materiale didattico per le famiglie, oltre, ovviamente, alla dovuta attivazione del C.O.C.

In un periodo nero per l’Italia, il Comune di Falvaterra lancia un segnale di speranza. E davvero se ne sentiva il bisogno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Falvaterra aderisce all’iniziativa #AndràTuttoBene

FrosinoneToday è in caricamento