rotate-mobile
Cultura Falvaterra

Falvaterra, inaugurato il presepe presso "Via Guado Piccione"

A tirare le fila della manifestazione, il Consigliere Andrea Luciani, maitre d'oeuvre del progetto, con il supporto organizzativo dei Consiglieri Andrea De Angelis ed Elisa Ceccarelli e dell'Associazione Fabrateria

È stata un'inaugurazione bella e partecipata, quella dell'installazione del nuovo presepe presso "Via Guado Piccione" a Falvaterra.

Un'opera voluta da tutti i cittadini della contrada, in particolare su impulso della famiglia composta da Ernesta, Enrico e Tatiana Lancia. 

A tirare le fila della manifestazione, il Consigliere Andrea Luciani, maitre d'oeuvre del progetto, con il supporto organizzativo dei Consiglieri Andrea De Angelis ed Elisa Ceccarelli e dell'Associazione Fabrateria.

Presenti e partecipi all'inaugurazione anche la Consigliera Lea Iovini, l'assessore Fabrizio Piccirilli e il Sindaco Francesco Piccirilli. 

"È un'opera importante, che dà un ulteriore punto di riferimento e turistico per il Comune di Falvaterra. Ci è voluto molto impegno, ma ringrazio sinceramente tutti i cittadini della contrada che hanno partecipato fattivamente all'inaugurazione: è stato un momento di convivialità che ha dato il là alle nostre feste di Natale. Abbiamo acceso anche le luminarie con il nuovo albero in Piazza Umberto I, che ho realizzato per condurre Falvaterra in una dimensione più Green e sostenibile da un punto di vista ambientale, seguendo anche i dettami della Mozione che abbiamo approvato all'unanimità in Consiglio Comunale. Da quest'anno a Falvaterra non ci sarà più abbattimento di alberi pur mantenendo intatto lo spirito delle feste e questa è una grande vittoria. Ci tengo a ringraziare in modo particolare la Pro Loco di Arce, nella persona di Katia Germani, l'assessore Alessandro Proia, Andrea Merlo e tutti i ragazzi di Arce che ci hanno aiutati a realizzare questo lavoro." Così in una nota Andrea Luciani, consigliere delegato al decoro urbano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falvaterra, inaugurato il presepe presso "Via Guado Piccione"

FrosinoneToday è in caricamento