Ferentino, Al Giffoni Film Festival in gara il cortometraggio"Viceversa" degli studenti

La magia del Giffoni Film Festival sta tornando ed è arrivata concretamente anche nel nostro territorio. In occasione del cinquantennale  delle procedure affinché possa diventare Patrimonio culturale per la 47/a edizione del Gff, in programma...

received_730959043750343

La magia del Giffoni Film Festival sta tornando ed è arrivata concretamente anche nel nostro territorio.

In occasione del cinquantennale delle procedure affinché possa diventare Patrimonio culturale per la 47/a edizione del Gff, in programma dal 14 al 22 luglio a Giffoni Valle Piana (Salerno), sono già 4.600 i giurati pronti a emozionarsi e confrontarsi, suddivisi nelle sette sezioni competitive che compongono il concorso - Elements +3, +6, +10, Generator +13, +16, +18, Parental Control/GexDoc dedicata ai genitori - cui si aggiungono i 100 ragazzi scelti della Masterclass.

A tuffarsi nell'esperienza saranno giovani provenienti da 52 Paesi di tutto il globo, dall'Azerbaijan alla Corea del Sud, dal Pakistan agli Usa, e da tutta Europa e Italia. Dopo ben 11 anni di assenza (l'ultima visita è datata 2006), tornerà a Giffoni anche una delegazione proveniente dall'Iran. "Per il cinquantennale - ha annunciato Claudio Gubitosi, fondatore e direttore artistico - inizieremo da settembre le procedure affinché entro il 2020 l'Unesco possa dichiarare il Gff Patrimonio culturale immateriale dell'Umanità.

Giffoni è tra i 10 Festival più importanti al mondo ed è uno degli eventi culturali che l'Italia riconosce, ama e vuole".

Una sfida bellissima accolta dalla creativita dei ragazzi della scuola secondaria di primo grado Giorgi/Fracco di Ferentino che sono arrivati in finale al Giffoni Film Festival.

Un concorso che solo con votazione online porterà i nostri ragazzi a realizzare un sogno con questo meraviglioso cortometraggio " Viceversa " per riflettere sulle dinamiche relazionali del mondo scolastico e non solo.

"Viceversa" questo il nome del cortometraggio può essere votato on line sul sito del mygiffoni 2017 nella sezione dagli 11 ai 13 anni, dal 31 maggio al 6 giugno.

Facciamo un grande in bocca al lupo ai ragazzi e al loro sogno, basta un click!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Giovane finanziere muore nel sonno, la tragedia nella notte

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento