'Brilla una stella': il Natale 2019 dell'Assessorato ai Servizi Sociali di Ferentino

Il sindaco Pompeo e l'assessore Vittori: "Anche per quest'anno abbiamo voluto testimoniare il nostro aiuto e la nostra disponibilità affinché questi giorni di festa lo siano davvero per tutti".

Ferentino, piazza Matteotti

Anche quest'anno, in occasione delle festività natalizie e in concomitanza con il ricco contenitore di appuntamenti messi in cantiere dall'Amministrazione comunale di Ferentino, con Pro Loco e associazione commercianti, tornano gli appuntamenti di 'Brilla una stella', ideati dall'Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Ferentino, guidato dal vicesindaco Luigi Vittori.

In particolare, si tratta di una serie di iniziative, realizzate in collaborazione con Osa (Operatori sanitari associati), che hanno preso avvio sabato 7 dicembre 2019, con il concerto natalizio della Banda Ernica, nell'Abbazia di Santa Maria Maggiore, e proseguiranno fino a sabato 4 gennaio 2020, che si concluderà con una tombolata pomeridiana al Centro polivalente.

Il programma

Prossimo appuntamento è quello in programma per mercoledì 18 dicembre 2019, sempre al Centro polivalente, dove alle 11 sarà celebrata la messa e alle 16 si potrà assistere alla rappresentazione 'Favola di Natale tra note e voci dell'Asilo nido comunale' a cura di Fantasia e Spazi educativi Trilli e Coccinella. Giovedì 19 dicembre, alle ore 11, negli spazi del Centro Diurno 'Luca Malancona', andrà in scena lo spettacolo 'La musica del centro' mentre venerdì 20 novembre è in programma una cena sociale al centro polivalente, a partire dalle ore 20. Il giorno di Natale, 25 dicembre, nella Chiesa di San Francesco, alle ore 13, un momento di convivialità e condivisione con il Pranzo di Natale, che consentirà a tutti i partecipanti di trascorrere in allegria e compagnia la giornata di festa. Si riprende, poi, venerdì 27 dicembre, alle ore 21, con il Torneo di poker texano (che proseguirà anche nelle giornate di lunedì 30 dicembre, giovedì 2 e venerdì 3 gennaio) al Centro polivalente dove sabato 28 dicembre, alle ore 16, ci sarà un'altra tombolata.

All'insegna della solidarietà

"Una delle caratteristiche più apprezzate della nostra programmazione natalizia – commentano il primo cittadino di Ferentino, Antonio Pompeo e il vicesindaco e assessore ai Servizi Sociali, Luigi Vittori – è un sempre rinnovato spirito di solidarietà e il maggior coinvolgimento possibile dell'intera comunità, a cominciare da coloro che, proprio durante il Natale, si trovano a vivere in situazioni particolari, che necessitano di comprensione, vicinanza e sostegno. Anche per quest'anno abbiamo voluto testimoniare il nostro aiuto e la nostra disponibilità – hanno concluso Pompeo e Vittori - affinché questi giorni di festa lo siano davvero per tutti".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

'Brilla una stella' 2019-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alessandro Borghese e "4 Ristoranti" sbarcano a Frosinone

  • Paliano, violento frontale tra due auto, un ragazzo perde la vita (foto)

  • Frontale sulla Palianese, la morte del giovane Mattia lascia un vuoto incolmabile

  • Alessandro Borghese e "4 Ristoranti" in Ciociaria, ecco chi è probabilmente in gara

  • Il cuore di Willy spaccato a metà dalle troppe botte. Tre indagati per omissione di soccorso

  • Coronavirus, più tamponi e ben 31 casi in Ciociaria. D'Amato: 'Mantenere alta l'attenzione'

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento