menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Gli-animali-salvano-il-mondo-2

Gli-animali-salvano-il-mondo-2

Ferentino, domenica 24 agosto lo spettacolo gli animali salvano il mondo in Piazza Matteotti

Lo spettacolo "Gli animali salvano il mondo" portato in scena da Tieffeu - Teatro di Figura Umbro chiude domenica 24 agosto la rassegna di Teatro per ragazzi, appuntamento dedicato ai bambini si terrà in Piazza Matteotti con inizio alle 21.30...

Lo spettacolo "Gli animali salvano il mondo" portato in scena da Tieffeu - Teatro di Figura Umbro chiude domenica 24 agosto la rassegna di Teatro per ragazzi, appuntamento dedicato ai bambini si terrà in Piazza Matteotti con inizio alle 21.30. Ingresso gratuito.

Il sindaco, Antonio Pompeo: Una storia di animali e di uomini, a tratti delicata, buffa e paradossale, comunque divertente anche se impegnata. Protagonisti sul palco, grandi pupazzi, maschere, musiche e immagini per un allestimento coloratissimo. Le figure agiscono insieme agli attori in un apparato scenografico di grande effetto visivo, che viene esaltato dall'uso di colori potenti e di particolari luci, ma anche da immagini proiettate.

Scheda. Lo spettacolo parla di un mondo in guerra continua e della ricerca della Pace da parte dei suoi abitanti. Lo fa in modo delicato, buffo e paradossale, garantendo al pubblico uno spettacolo sempre frizzante e divertente. Le figure e le maschere, tipiche dello stile dei Mirabassi, interagiscono con gli attori, sostenuti da canzoni originali e da un apparato scenografico di grande effetto così da offrire un prodotto molto interessante sia per i bambini sia per gli adulti. Il lavoro racconta il coraggio degli animali che decidono di organizzare una grande conferenza per cercare di salvare il nostro pianeta sofferente e i bambini dalla guerra. Poco fiduciosi delle parole dei grandi che non diventano mai fatti, giungono animali da tutto il mondo che dopo confronti e grandi discussioni riescono a trovare delle soluzioni alla guerra. Faranno firmare così un trattato ai Capi di Stato e salveranno i bimbi e il pianeta. Un lavoro attuale che parla di correttezza, valori e forza di volontà.

Si tratta di uno spettacolo divertente e educativo, che vede protagonisti animali provenienti da ogni parte del mondo: dal leone all'elefante, dal gallo alle cicogne, dal gufo al topolino. Ispirato a "La Conferenza degli animali" di Erick Kastner e liberamente tratto dal film "Animals united 3D", il testo racconta di come i saggi animali riuniti sapranno riportare la pace in un mondo di guerra. In scena la compagnia Tieffeu, nata 26 anni fa come Centro di produzione, promozione e ricerca. Si costituisce come associazione nel settore del teatro di figura ad opera di Mario Mirabassi e rappresenta un punto di riferimento nazionale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Visita guidata all'Abbazia di Casamari

  • Eventi

    Le rovine di Porciano e il brigante Gasperone

  • Cultura

    Anagni, visite guidate in città

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento