Ferentino, grande partecipazione per la festa della polizia locale

Una solenne cerimonia cui hanno partecipato il Prefetto di Frosinone S.E. Emilia Zarrilli, il sindaco Antonio Pompeo, il Vescovo S.E. Ambrogio Spreafico, il Questore Rosaria Amato e il comandante della stazione dei carabinieri Raffaele Alborino

Ferentino ha ospitato oggi, in occasione della ricorrenza di S. Sebastiano, la Festa provinciale della Polizia locale. Una cerimonia solenne alla quale hanno partecipato il Prefetto di Frosinone Emilia Zarrilli, il Vescovo Ambrogio Spreafico, il Questore Rosaria Amato, il comandante provinciale della Finanza, il comandante della stazione dei Carabinieri di Ferentino, Raffaele Alborino, i comuni del territorio, accompagnati dai gonfaloni, i rappresentanti dell’esercito e delle forze dell’odione, delle scuole e delle associazioni e soprattutto i vigili urbani, oltre naturalmente al padrone di casa,  il sindaco di Ferentino e presidente della Provincia Antonio Pompeo.

La cerimonia religiosa 

Dopo il ritrovo in piazza Matteotti, la giornata ha previsto la celebrazione della messa nella Chiesa di San Francesco, presieduta da monsignor Spreafico e la conclusione della mattinata presso il Martino Filetico.

Le parole del sindaco Antonio Pompeo

“Voglio ringraziare tutti i presenti – ha dichiarato il sindaco Antonio Pompeo per Ferentino è un grande onore ospitare un evento del genere, in cui è coinvolto l’intero territorio. La Polizia locale rappresenta un strumento fondamentale e imprescindibile per l’azione amministrativa e di controllo, con funzioni e competenze  in continua crescita. A tutti i vigili che svolgono con capacità e professionalità il loro compito, va l’apprezzamento sincero delle istituzioni, degli amministratori e dei cittadini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento