rotate-mobile
Cultura Ferentino

Ferentino, l’Orchestra di Fiati andrà in Olanda per “OPERA40”

L'associazione musicale parteciperà formalmente nella più alta categoria di esecuzione al World Music Contest di Kerkrade

L’Orchestra di Fiati «Città di Ferentino» parteciperà formalmente nella più alta categoria di esecuzione al World Music Contest di Kerkrade (Olanda).

La presentazione di OPERA40 avverrà sabato 21 luglio a partire dalle ore 17.00 presso la meravigliosa cornice di Villa Gasbarra in Ferentino, alla presenza delle cariche istituzionali, delle persone chiave dell’Associazione Banda Musicale “Città di Ferentino” e dei compositori che hanno dato vita all’opera.

L'EVENTO SARÀ TRASMESSO IN DIRETTA dalla pagina facebook Radio Ferentino e dalle pagine dell'Associazione musicale.

Il lavoro multimediale, commissionato dall’OFCF, nasce per festeggiare i quarant’anni di attività. Ne sono autori compositori acclarati in tutta Europa: Marcello Panni, Fabrizio De Rossi Re, Luca Salvadori, Marco Attura e Luca Pelosi – tutti riuniti sotto le indicazioni del M° Alessandro Celardi e del regista Francesco Castellani, il quale darà vita alla video-opera che accompagnerà l’esecuzione musicale.

L’OFCF farà il suo ingresso sul palco del Teatro Rodahal il giorno 31 luglio. «Siamo in procinto di realizzare un’opera mai vista prima, grazie alla sensibilità e alla maestria di cinque compositori notissimi nel panorama musicale», spiega il M° Celardi, continuando: «Sarà una sfida ardua, ma siamo tutti entusiasmati all’idea di portare in terra straniera un pezzo della storia musicale della nostra Ciociaria, e non solo».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferentino, l’Orchestra di Fiati andrà in Olanda per “OPERA40”

FrosinoneToday è in caricamento