Ferentino, presentato il cartellone degli eventi estivi

Il sindaco Pompeo conferma "Voglio ringraziare tutti coloro che hanno permesso di realizzare questo cartellone di eventi sono diversi, abbracciano tutti i generi, sono di grande qualità e nascono dal coinvolgimento delle associazioni e dei nostri migliori talenti"

Vivi la Città. Vivi l’Estate”: recita così il cartellone delle iniziative che animeranno i prossimi mesi a Ferentino, presentato ieri nella sala consiliare.

Si conferma uno dei tratti distintivi dell’amministrazione guidata dal sindaco Antonio Pompeo che negli anni ha sempre puntato sull’organizzazionedi un’estate di grandi eventi. E anche il programma 2019 non è da meno, con un cartellone di appuntamenti di qualità, che spaziano su tutti i generi e per tutti i gusti. Un invito a trascorrere le serate estive nelle piazze e tra i bellissimi monumenti della città, per assistere a spettacoli, concerti, ridere, divertirsi e gustare buon cibo. Senza contare che nemmeno stavolta mancherà la consueta collaborazione tra l’Amministrazione comunale, la Pro loco e le tante associazioni del territorio, protagoniste di diversi eventi in programma.

Si parte sabato prossimo 15 giugno con una delle novità degli ultimi anni che ha ottenuto grande apprezzamento, Ferentino Street FoodNel corso della due giorni, ci saranno anche gli attesissimi concerti di Riccardo Fogli e quello di Dj Set Jay Santos.

Poi, a luglio, spazio alle tradizionali rassegne: dal 4 al 7 luglio, Acustica 2019 - Festival Internazionale della Chitarra Acustica; dal  15 al 21 luglio,Fiati in Concerto. E dal 1° al 31 l’Agosto Ferentinate, con  il Grande Cinema in Piazza Mazzini dal 1° al 10, Aspettando Ferragosto a Villa Gasbarradal  10 al 14,  Ferentino Festival Teatro Ragazzi dal 21 al 25 agosto. Infine, chiusura a settembre, con  Ferentino è dal 19 al 22.

A presentare il cartellone degli appuntamenti, il sindaco Antonio Pompeo, l’assessore Angelica Schietroma, il presidente della Pro loco Luigi Sonni e diversi rappresentanti delle associazioni.

“Voglio ringraziare tutti coloro che hanno permesso di realizzare questo cartellone di eventi – ha dichiarato il sindaco Antonio Pompeo – sono diversi, abbracciano tutti i generi, sono di grande qualità e nascono dal coinvolgimento delle associazioni e dei nostri migliori talenti. Non posso che concludere con lo slogan del cartellone e con l’invito: "vivi la città”.

Anche l’assessore Angelica Schietroma e il presidente Sonni hanno espresso il loro apprezzamento per il cartellone:  “Tanti appuntamenti, tante serate all’insegna della qualità. E’ stato fatto un lavoro egregio”.

Potrebbe interessarti

  • Coop, ultima settimana di attività: chiusura fissata per il 22 giugno

  • Incendio alla Mecoris, livelli di Pm10 alti. Chiusi gli uffici pubblici e stop alle attività private

  • Ha pedalato per 19 ore di seguito lungo i tornanti di Montecassino, è record

  • Il Lazio Pride? Una partenza con il botto

I più letti della settimana

  • Brucia azienda di smaltimento rifiuti speciali, nube nera su Frosinone. Aria irrespirabile

  • Coop, ultima settimana di attività: chiusura fissata per il 22 giugno

  • Ceprano, giornalista muore dopo essere stata al pronto soccorso, sequestrata la salma

  • Strangolagalli, imprenditrice di 47 anni, schiacciata da un muletto, una morte tinta di giallo

  • Colleferro, ispettore di Polizia si sente male in commissariato e muore in ospedale

  • Roccasecca, tre vigili urbani non vanno in processione: condannati a sei mesi di carcere

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento