Cultura Ferentino

Ferentino, un successo per la festa dei nonni

L'iniziativa è stata organizzata grazie alla collaborazione tra l'associazione arcobaleno onlus guidata dalla presidente Paola Coccia e la cooperativa Osa

Si e' svolta sabato 14 ottobre la festa dei nonni presso i locali del mattatoio comunale di Ferentino, iniziativa organizzata in collaborazione tra l'associazione arcobaleno onlus di Ferentino guidata dalla presidente Paola Coccia e la cooperativa Osa, ente gestore dei servizi socio assistenziali del comune di Ferentino. La manifestazione ha avuto il patrocinio del comune di Ferentino e dell'assessorato servizi sociali che ha supportato l'iniziativa al fine di dedicare un momento di gioia e spensieratezza alle persone anziane.

Soddisfazione per l'amministrazione

Musiche, balli di gruppi e karaoke per i partecipanti e qualche dolce per ricordare l'importanza di celebrare la ricorrenza, “perché i nonni sono figure esemplari che appartengono non solo ai nipoti ma alla collettività tutta”, - le parole del sindaco Pompeo. L'assessore Vittori ha ribadito che i nonni sono figure care che appartengono ai ricordi di ognuno di noi e che trovare un momento per festeggiarli e' doveroso perché rappresentano la nostra storia e  le nostre origini.

Quest'anno le decorazioni della festa sono state in parte disegnate e colorate dai ragazzi del centro diurno disabili del comune: un gruppo di operatori e ragazzi/e hanno lavorato durante i laboratori settimanali per decorare i locali che hanno ospitato la festa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferentino, un successo per la festa dei nonni

FrosinoneToday è in caricamento