rotate-mobile
Cultura Fiuggi

Festival Citta’ Medievali, si riparte da Fiuggi

In programma spettacoli nella stazione termale, Filettino, Altipiani di Arcinazzo e Paliano fino al 19 settembre

Si è aperta ieri a Fiuggi la 40ma edizione del festival delle «Città Medievali» di musica classica e lirica promossa dall’associazione Ernico -Simbruina.

La rassegna, una delle più importanti nel panorama culturale della regione Lazio, punta a ripetere il successo ottenuto nella passata stagione, quando si è registrata una crescita di spettatori in tutte le serate. L’edizione che festeggia il quarantesimo anno della manifestazione è stata inaugurata stamattina (domenica 26) con «Beethoven e dintorni» alla Fonte di Bonifacio. In serata, sempre a Fiuggi, lo stesso concerto è stato proposto in Piazza Trento e Trieste, davanti al palazzo comunale.

Sono 23 gli spettacoli in calendario tra Fiuggi, Filettino, Paliano e Altipiani di Arcinazzo fino al 19 settembre. Il doppio appuntamento odierno, una sorta di prologo al Festival, è l’unico in locandina a luglio. La kermesse musicale, che anche quest’anno offre la possibilità di assistere alle esibizioni di artisti di rilievo nazionale, riprenderà il primo agosto, alle ore 10,30, ancora a Fiuggi nell’area “Fiuggi Natura” della Fonte di Bonifacio, e alle 18 nell’Area Vela dello stesso complesso termale con il Barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival Citta’ Medievali, si riparte da Fiuggi

FrosinoneToday è in caricamento