Domenica, 13 Giugno 2021
Cultura

Festival dei sentieri, Patrica fra i comuni scelti

"I nostri sforzi cominciano ad evidenziarsi in maniera positiva, stiamo investendo convintamente sulla valorizzazione del nostro territorio, concentrandoci su una visione ecologica e sostenibile"

Il sindaco di Patrica Lucio Fiordalisio conferma sulla sua pagina social la soddisfazione per l'inclusione del comune di Patrica all'interno del Festival dei sentieri e ribadisce "Con grande soddisfazione siamo stati coinvolti nel Festival dei Sentieri organizzato dall’ “Associazione Cassino Città per pace”. L’evento programmato dal 13 al 16 maggio, ha come obiettivo quello di raccontare la bellezza del nostro territorio con la riscoperta dei sentieri naturalistici. Ringrazio il Presidente e amico Marino Fardelli per aver inserito nella programmazione dell’iniziativa il nostro Sentiero di Dante su Monte Cacume.

Sabato 15 sarò presente, in diretta streaming sul mio Profilo Facebook, per approfondire, insieme ad altri ospiti, la figura di Dante collegata alla nostra Montagna.

Il giorno successivo, Domenica 16 Maggio, saliremo su Monte Cacume insieme agli organizzatori dell’evento per una passeggiata illustrativa.

Nella stessa giornata, inaugura l’inizio della propria attività l’Associazione “Campo Base”, su idea di due ragazzi di Patrica ai quali va il mio più grande in bocca al lupo per questo primo evento e per quelli che seguiranno.

I nostri sforzi cominciano ad evidenziarsi in maniera positiva, stiamo investendo convintamente sulla valorizzazione del nostro territorio, concentrandoci su una visione ecologica e sostenibile. Il crescente interesse di turisti, associazioni e gruppi organizzati, che scelgono Patrica come meta attrattiva deve incoraggiare noi e le realtà locali a proseguire verso una nuova prospettiva di sviluppo."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival dei sentieri, Patrica fra i comuni scelti

FrosinoneToday è in caricamento