Sabato, 20 Luglio 2024
Cultura Filettino

Filettino, grande successo per "Voci e Suoni del Sentiero Italia"

Molti sono stati gli escursionisti che nella mattinata hanno partecipato alla  bellissima escursione organizzata dal CAI  di Frosinone che dallo storico rifugio Calderari a Campocatino ha raggiunto  Filettino percorrendo  il S.I. O05 in cui si è potuto ammirare   paesaggi unici per la bellezza del territorio

Si è svolta sabato 29  giugno - nell’idilliaca cornice dei monti Simbruini  a Filettino  - la manifestazione Voci e Suoni del Sentiero Italia a cura del  Centro Nazionale Coralità – CAI- La manifestazione  è stata organizzata dal CAI di Frosinone con il patrocinio del Comune  e Pro loco di Filettino .

Molti sono stati gli escursionisti che nella mattinata hanno partecipato alla  bellissima escursione organizzata dal CAI  di Frosinone che dallo storico rifugio Calderari a Campocatino ha raggiunto  Filettino percorrendo  il S.I. O05 in cui si è potuto ammirare   paesaggi unici per la bellezza del territorio.

Nel pomeriggio c’è stato lo spettacolo  nel  centro storico  del piccolo borgo montano dal titolo “ itinerario sonoro e di memoria popolare”: un  viaggio attraverso le musiche e le tradizioni popolari di Filettino. Protagonisti dello spettacolo sono stati  il Coro CAI di Frosinone, diretto da Giuseppina Antonucci, gli attori Adriano Fabio Testa ed Eleonora Caliciotti e special guest giovane e talentuoso trombettista Leonardo Giordano.

L’evento ha richiamato un pubblico attento e numeroso che ha saputo apprezzare la magia della musica in uno dei luoghi più caratteristici  del nostro territorio.

La manifestazione si è conclusa in piazza  con la degustazione  dei  prodotti tipici locali a cura dell’associazione Costis Ardua.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Filettino, grande successo per "Voci e Suoni del Sentiero Italia"
FrosinoneToday è in caricamento