rotate-mobile
Cultura Alatri

Finale in grande stile al Politeama di Alatri

Numerose saranno le iniziative teatrali in programma nei prossimi mesi, ma soprattutto nel periodo estivo.

Finale in grande stile! Domenica 7 gennaio al Politeama di Alatri è andato in scena lo spettacolo teatrale "Comincia la felicità coniugale - Omaggio a Cechov a 120 anni dalla morte". Regia di Valerio Germani con gli attori Fabiana Pomella, Valerio Germani, Costantino Calicchia, Sandro Campioni, Igor Campoli e la danzatrice Alessia Rea. Un pubblico numeroso e partecipe ne ha decretato il successo. La regia ha unito due atti unici di Cechov: La domanda di matrimonio e L'Orso, come fossero un'unica storia. All'inizio è stato recitato il celebre monologo di Cechov dal titolo" I danni del tabacco" per concludere lo spettacolo con un monologo originale di omaggio al Teatro, che ha commosso gli spettatori. La rappresentazione alternando registri e toni ha regalato emozioni e sorrisi.
I tre spettacoli teatrali della rassegna teatrale organizzata al Politeama nel periodo natalizio con la direzione artistica di Valerio Germani, sono stati: "IO, LUI E... LA FATA TURCHINA" di e con Claudia Mariani, "LA LEGGENDA DEL PANETTONE" con gli attori Lorenza Sacchetto, Luca Gabos e Federico Moschetti, infine lo spettacolo teatrale del 7 gennaio.
Un plauso al Comune di Alatri nella persona del Sindaco Maurizio Cianfrocca e del Delegato alla Cultura Sandro Titoni, che hanno lavorato con abnegazione alla riapertura del Politeama, nonché all'ufficio cultura e alla ProLoco.
Il Sindaco, dal palco, ha espresso soddisfazione per l'obiettivo raggiunto, ha poi aggiunto che è intenzione dell'amministrazione continuare a promuovere il Teatro, anche per valorizzare il patrimonio di Bellezze della città. Il Delegato alla Cultura ha espresso gioia nel vedere il Politeama gremito di pubblico durante la serata e in tutti gli eventi che sono stati organizzati in questo mese. Numerose saranno le iniziative teatrali in programma nei prossimi mesi, ma soprattutto nel periodo estivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finale in grande stile al Politeama di Alatri

FrosinoneToday è in caricamento