rotate-mobile
Domenica, 26 Maggio 2024
Cultura Fiuggi

Fiuggi, Fanny Cadeo e Fabrizio Maturani in arte Martufello presentano "I due cialtroni"

Una Prima nazionale, in scena sabato 20 aprile al teatro comunale della città termale

Due attori, diversi, che si ritrovano sullo stesso palcoscenico, quello di Fiuggi, per la commedia "I Due Cialtroni", con la regia di Pierfrancesco Pingitore.
Una Prima nazionale, in scena sabato 20 aprile al teatro comunale di Fiuggi, presentata in anteprima da Fanny Cadeo e Fabrizio Maturani in arte Martufello.

"È uno spettacolo molto bello e invito tutti gli amici di Fiuggi e della provincia di Frosinone a trascorre una serata allegra e spensierata.
Sogno di fare questo spettacolo da 22 anni - ci confida l'attore e cabarettista di Sezze - dal lontano 2002 che ho questo copione chiuso nel cassetto. Adesso ho l'età giusta per fare il...cialtrone! È una trama che custodisco nel cuore e sono molto contento di esibirmi in questo spettacolo dopo aver festeggiato 50 anni di carriera e 45 anni al fianco del maestro Pingitore. E sono doppiamente felice di presentare questo lavoro nella città di Fiuggi che custodisco nel cuore. Esibirmi nel teatro stile liberty completamente rinnovato dall'amministrazione comunale sarà veramente emozionante anche perché tra il pubblico ci saranno tanti amici a cui voglio molto bene".

Stefania (Fanny) Cadeo, è un'attrice, personaggio televisivo (prima velina di Striscia la notizia), cantante, modella e conduttrice radiofonica italiana: "C'è molto da ridere e tanto da riflettere. Uno spettacolo che racchiude l'ironia di due personaggi agli antipodi che ne combinano di tutti i colori. Il mio ruolo in questa commedia è quello della proprietaria di una baita che avrà l'arduo compito di calmare gli animi, di mettere pace tra questi due personaggi così diversi. È un onore lavorare con il maestro Ninni Pingitore sempre attento, scrupoloso e cura ogni minimo dettaglio. Mi ricorda la grande Sandra Milo che ebbi la fortuna di lavorare insieme in tournée: a 85 anni aveva una cura dei particolari davvero impressionante. Non vedo l'ora di conoscere Fiuggi e tornarci in vacanza e godere delle sue terme e del suo benessere".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiuggi, Fanny Cadeo e Fabrizio Maturani in arte Martufello presentano "I due cialtroni"

FrosinoneToday è in caricamento