Fiuggi, luglio “bollente” tra musica teatro e cultura

La programmazione degli eventi per la stagione estiva 2016, coordinata con l'offerta culturale e di intrattenimento delle Terme, presenta numerosi eventi musicali, letterari e teatrali.

Fiuggi, luglio “bollente” tra musica teatro e cultura

La programmazione degli eventi per la stagione estiva 2016, coordinata con l'offerta culturale e di intrattenimento delle Terme, presenta numerosi eventi musicali, letterari e teatrali.

Dal 2 al 17 luglio sarà ospitata presso la Sala Bomboniera del Teatro Comunale la mostra “The Body Tells” a cura dell’Associazione Nitam. Il 2 luglio, dopo l’inaugurazione della mostra, si svolgerà alle ore 21,00 nel teatro Comunale il primo spettacolo della stagione teatrale del Fiuggi TeatroScuola con “Il Canzoniere”.

Dal 9 al 10 luglio presso la Fonte Anticolana si svolgerà la III ed. Festival Musicallegramente: un concerto di musica napoletana “MbrianaSpirit Project” è in programma per sabato 9 luglio ore 21,00; l’ “Omaggio a Frank Sinatra” con Mario Corvini New Talents Jazz Orchestra e Frankie Lovecchio, per domenica 10 luglio ore 21,00. Ingresso libero.

Il 15 luglio si svolgerà la serata “Pasoliniana” della V edizione del "L'estate del Borgo" del Fiuggi Platea Europa, il più antico festival della Città (giugno - settembre 2016).

Dal 19 al 23 luglio torna la X edizione del Festival Internazionale della Chitarra: tanti master Class e concorsi chitarristici, mostra di liuteria nella Sala Renella della Fonte Bonifacio, tanti concerti in programma ogni giorno alle ore 17,00 nel parco della Fonte Bonifacio VIII e alle ore 21,00 nell’area eventi della Fonte Anticolana. Tra gli ospiti Tony Esposito & Juan Lorenzo Kalimba de Luna y Noche Flamenca nella serata conclusiva del 23 luglio. Per info: www.fiuggiguitarfestival.com

La IX edizione del Fiuggi Film Festival dal 24 la 30 luglio si svolgerà tra Piazza Trento e Trieste ed il Teatro Comunale. Un festival cinematografico nazionale con oltre 20 film in proiezione, film in concorso, workshop e animazione. Per maggiori info: www.fiuggifilmfestival.com

Anche quest’anno si svolgeranno nei mesi di luglio e agosto le visite guidate con l’Ass. Lega Hernica: il primo incontro è previsto per sabato 23 luglio con ritrovo alle ore 16,30 presso Piazza Trento e Trieste.

“Membro dal 2011 dell’itinerario culturale delle Città Storiche Termali Europee, riconosciuto dal Consiglio d’Europa, Fiuggi è stata eletta nel 2016 località Top Rated per la categoria “Terme e Benessere” dagli utenti del portale di viaggi e turismo PaesiOnLine.

La tradizione termale rappresenta il segmento storico della vocazione turistica della nostra Città e componente fondamentale del turismo del benessere. I due parchi termali, Fonte Bonifacio VIII e Fonte Anticolana, gestite dall’Azienda Acqua & Terme di Fiuggi, offrono servizi medici e specialistici capaci di soddisfare le esigenze di salute degli ospiti ed un programma culturale e di intrattenimento variegato.

La città turistica e il brand “Acqua Fiuggi” costituiscono un binomio d’eccellenza, a cui si uniscono sport, cultura, trekking, meeting, enogastronomia: segmenti e prodotti che completano l’offerta turistica della Città.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

  • Cocaina, crack e oltre 113mila euro nascosti nel muro: arrestati madre, padre e figlio

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento