rotate-mobile
Cultura Fiuggi

Il mensile Fiuggi si rinnova e va on-line grazie alla onlus guidata da Gianfranco Battisti (video)

Il futuro del turismo è nella cultura e nelle storie locali per rilanciare la città termale

Scende in campo per la sua Fiuggi Gianfranco Battisti, con tutto il suo peso istituzionale e con il proposito di rilanciare il giornale  “Fiuggi” anzitutto, ma anche per una promozione degli eventi a sfondo sociale. Chi è Gianfranco Battisti è presto detto. Dal 2016 è Presidente  Nazionale di Federturismo - Confindustria, oltre ad essere l’Amministratore Delegato di Sistemi Urbani Spa, la società che gestisce il patrimonio del Gruppo Ferrovie dello Stato. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti in campo nazionale ed internazionale, quando dirigeva La Tav,  Treni Alta Velocità.

La nascita della Onlus per rilanciare Fiuggi

Questa volta è andato oltre perché ha costituito una Onlus, senza fine di lucro, che si pone l’obiettivo di aggregare ed alimentare un dibattito locale costruttivo ed indispensabile per la città, scevra da schemi politici, ed il giornale Fiuggi dovrà continuare ad assolvere quella funzione storica di utilità pubblica e rendersi funzionale soprattutto alla crescita cittadina e fare in modo che la gente gli attribuisca quel valore aggiunto nell’economia della città coinvolgendolo e raccontando quello che è veramente utile al benessere di tutti ed ha parlato di sviluppo del Territorio, perché fino al 2030 sarà la cultura  e le storie telling dei paesi intorno  quelle che porterà il turismo e quindi Fiuggi, o i fiuggini,  dovranno saper interpretare  questo importante  segmento si vuole andare verso questo  nuovo sviluppo . A Fiuggi si devono creare nuove figure professionali per il futuro .

Il giornale fiuggi sarà anche on-line

Oggi, Gianfranco Battisti (video in basso) ha dato corpo ad una Onlus, che avrà una sede stabile in via Diaz, dove il giornale sarà anche on-line per fare in modo che la città di Fiuggi possa essere conosciuta anche al di lò dei cofnini nazionali . Quindi una Onlus che guarda lontano ma anche vicino agli stessi fiuggini per il sociale.

Ricordata la storia del prestigioso giornale che ha avuto grandi firme

L’occasione è stata per lo storico direttore Pietro Pierino Martini, all’interno dell’hotel Atlantic di ricordare la storia dello stesso giornale, un momento per ricordare i grandi avvenimenti vissuti dalla città che sono stati presto dimenticati, ma che dovrebbero tornare alla mente per rendere sempre più grande la città termale, che ha bisogno  di rilanciarsi con più settori turistico. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mensile Fiuggi si rinnova e va on-line grazie alla onlus guidata da Gianfranco Battisti (video)

FrosinoneToday è in caricamento